Cosa è successo ad Alex Sandro? La sua storia è incredibile

Cosa è successo ad Alex Sandro? Domanda più che lecita. Una storia di cali di forma, sfiducia, condizione assente e tanto altro ancora.

Che Alex Sandro ultimamente stia deludendo parecchio non è una grande sorpresa. Nessun bianconero ha fatto mistero di questa perplessità nei suoi confronti. E visti i trascorsi recenti, non è difficile capire il perché.

Alex Sandro
Ansa Foto

Confrontando il suo stato di forma con quello delle altre annate, qualcosa non va. Risulta dunque evidente che ci sia stato un calo. Ma esattamente, a cosa si deve questo calo? L’interrogativo in questione non conosce alcuna risposta. Attualmente, almeno.

Il terzino brasiliano, durante la stagione corrente ha avuto tante difficoltà. Che si tratti di condizione assente o di poca fiducia, non è dato saperlo. Ciò che risulta invece sotto gli occhi di tutti, è proprio la pessima forma dell’ex Porto.

Dando un rapido sguardo alle statistiche degli altri anni, si può notare un giocatore completamente diverso. Partendo dalla stagione del 2021-2022, sorprendentemente il Alex Sandro non ha siglato alcuna rete.

Il record di marcature della stagione del 2017-2018 è ancora ben lontano. Nel corso di quell’annata, il difensore arrivò a realizzare ben 4 reti. Condite a loro volta da 4 assist. Numeri di un certo calibro, dunque.

Ad oggi, invece, la situazione è decisamente diversa. Non a caso la società bianconera ha aperto ad una sua cessione. Risulta dunque scontato come il giocatore, nella prossima finestra, potrebbe partire altrove. E i tifosi, sul web, non aspettano altro che questo.

Sono in tanti a chiedersi cosa gli sia successo. E vedendo meglio i numeri messi in evidenza, non è difficile capire il perché di certe domande. L’immagine sotto, può permettere un parallelismo molto più specifico.

Alex Sandro statistiche
Transfermarkt

Direttamente dal sito di Transfermarkt, si può notare come ci sia stato un calo abbastanza netto. E alla luce di questo, l’ironia dei fan sui social non si è fatta attendere.

Alex Sandro e il meme del prima e dopo: l’ironia dilaga sui social!

Alex Sandro è stato recentemente punzecchiato sui social. Il motivo? Le sue prestazioni effettivamente altalenanti. Con la maglia del Brasile, ha comunque mostrato un approccio diverso alle partite. E da qui, l’immagine sotto acquisisce maggiore senso.

Alex Sandro thread
Reddit

Come si può vedere, effettivamente si ha a che fare con due giocatori opposti. Con il Brasile, un Alex Sandro sicuramente diverso. Molto più in partita. Con la Juventus, una versione decisamente più rinunciataria.

I tifosi sperano di poter riabbracciare la versione di lui che hanno sempre conosciuto.