Juve, il 26 è il tuo numero perfetto: il motivo ti sconvolgerà

Per la Juve il 26 è il numero perfetto. Lo dimostra uno studio che è stato fatto in tal senso. Rivelando inoltre una bizzarra statistica.

Nel corso della sua storia la Juve ha battuto numerosi record. Alcuni molto positivi, altri invece decisamente meno. Ciò che è riuscito maggiormente a fare la differenza, nella storia bianconera, sono sempre state le ricorrenze.

Numero 26
Adobe Stock

Soprattutto quelle numeriche. Come dimenticare la partita con più gol, per citarne una. Questo è solamente uno dei tanti esempi che si potrebbero fare in tal senso. Ovviamente sono tutti eventi meritevoli di essere ricordati.

Ma questa recente scoperta lo sarà in particolar modo. Per via del contesto storico così come di tutto il relativo insieme di fattori che ne deriva. L’ultimo decennio bianconero è stato particolarmente determinante per le sorti dei piemontesi.

Titoli su titoli vinti, con le avversarie costantemente costrette ad inseguire. Questo, ha dunque creato una sorta di precedente. Le squadre avversarie si sono poi attrezzate riducendo notevolmente il gap costruito.

Con un divario ormai ridotto ai minimi storici la squadra di Allegri non si è più potuta imporre. Così, sono emersi dei dati riguardo al dominio storico della Juve. Dominio che si è tuttavia interrotto da pochi anni.

La finale di Coppa Italia persa contro l’Inter avrebbe potuto permettere ai bianconeri di strappare un altro prestigioso ticket. Purtroppo però non è stato così. I nerazzurri hanno imposto il loro prestigio tarpando le ali agli avversari con una vittoria netta.

I trofei locali, per i bianconeri, sono sempre stati una ricorrenza. Che la Juventus sia abituata a porre il proprio nome su pagine importanti non è una novità. Anzi, è a tutti gli effetti un’azione diventata abitudinaria.

Nella loro storia non ci sono sempre stati record storici. Ma anche record alquanto bizzarri.

Juve, ecco perché il 26 è il tuo numero migliore!

Per la Juve il 26 è il numero perfetto. Dietro a questa cifra si nasconde infatti una ricorrenza di cui numerosi tifosi probabilmente non sono a conoscenza. Negli ultimi 26 anni, i bianconeri hanno vinto la bellezza di 26 titoli. Parlando ovviamente del suolo italiano.

In Europa le soddisfazioni sono state sicuramente minori. Trend che andrebbe invertito quanto prima. Giustamente, in molti ritengono inammissibile che una società del genere non faccia il grande salto.

Con un progetto vincente è probabile che il tutto decolli. Ma le premesse non sono poi così tanto positive. Ragion per cui si rimarrà a 26 titoli per chissà quanto ancora.