Tutti pazzi per Miretti: arriva un’offerta assurda, ecco le cifre

Fabio Miretti ha mostrato di poter essere uno dei migliori giocatori in Italia e il suo talento è sotto gli occhi di tutti, anche in Europa.

La Juventus ha avuto modo finalmente di poter lanciare un grande campione dal proprio settore giovanile, perché non ci sono davvero dubbi sul fatto che Fabio Miretti possa essere già considerato un elemento fondamentale per Madama.

Il giovane classe 2003 si è preso la mediana della Vecchia Signora con una straordinaria consapevolezza dei propri mezzi, dimostrando costantemente di poter valere una maglia così prestigiosa.

Questo naturalmente è stato un fattore molto positivo per la società, ma allo stesso tempo ha dato l’opportunità alle più grandi squadre di tutta Europa di poter mettere gli occhi sul giovane ragazzo, in particolar modo a una grande di Spagna.

Fabio Miretti
LaPresse

Sappiamo perfettamente come il Barcellona abbia sempre cercato di poter lavorare quanto più possibile con i giovani talenti, in particolar modo quelli del centrocampo, con questo reparto che è sempre stato il preferito dai catalani.

All’interno dei blaugrana ci sono già il classe 2002 Pedri e il 2004 Gavi, per questo motivo manca solamente un grande 2003, con Fabio Miretti che potrebbe essere a tutti gli effetti considerato l’uomo essenziale nel centrocampo spagnolo.

L’obiettivo della Juventus è quello di ripianare quanto più possibile il suo bilancio, per questo motivo purtroppo il giovane ragazzo potrebbe essere la pedina da dover sacrificare, in quanto porterebbe una plusvalenza davvero incredibile.

I bianconeri però devono comunque dare a Massimiliano Allegri l’opportunità di avere a disposizione una rosa di primo livello, per questo motivo ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in Italia.

Stiamo parlando infatti del giocatore della Costa d’Avorio Franck Kessié, con l’ex elemento di Atalanta e Milan che non sta trovando la propria reale dimensione al Camp Nou e che ha già dato ordine al suo agente di poter cercare delle nuove squadre nel Belpaese.

Da questo punto di vista la Juventus aveva già cercato in tutti i modi nella scorsa estate di poter convincere il centrocampista africano ad approdare a Torino, ecco dunque come mai non ci sarebbe davvero il benché minimo problema a dare l’ok alla buona conclusione della trattativa.

Kessié al posto di Miretti: la pazza suggestione di mercato

I tifosi della Juventus hanno già dato parere negativo a questa trattativa, soprattutto perché vedono in Fabio Miretti non soltanto un giocatore di grande prospettiva, ma anche un possibile futuro Capitano bianconero.

Il ragazzo infatti ci è praticamente nato con la maglia della Vecchia Signora addosso, facendo tutta la trafila nel settore giovanile e meritando ampiamente la promozione in prima squadra.

Inoltre la sua intelligenza tattica gli ha già permesso importanti accostamenti, con quello con Andrea Pirlo che sicuramente è quello che gli ha fatto maggiormente piacere, ma allo stesso tempo lo ha portato ad avere le prime grandi pressioni della carriera.

Kessié invece è un giocatore che ha dimostrato in Serie A di poter essere dominante, con la sua capacità di impostare il gioco e soprattutto di sapere segnare gol importanti che ha dato modo al Milan di poter vincere lo Scudetto del 2022, per questo motivo il suo ritorno al massimo campione italiano sarebbe gradito sia a lui che alla Juventus.