Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+ha+detto+no%3A+sfuma+un+grande+colpo
juvedipendenzanet
/2022/12/19/calciomercato-juventus-allegri-detto-no/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri ha detto no: sfuma un grande colpo

Allegri, per il mercato di gennaio, sembra aver bocciato un possibile rinforzo; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

Il mercato di gennaio si avvicina ma la Juventus non sembra poter andare a stravolgere la propria rosa nella prossima sessione invernale. Quanto successo a livello societario, infatti, dovrebbe aver messo momentaneamente in cantiere il discorso Milinkovic-Savic; arrivare al centrocampista serbo, considerando anche le richieste economiche della Lazio, non è semplice. La speranza, ovviamente, è di avere le possibilità a giugno prossimo di portare il talento serbo alla corte di Allegri.

E’ proprio il tecnico bianconero che sembra aver chiuso definitivamente le porte ad un altro obiettivo di mercato; si tratta di Karsdorp sul quale la Juventus sembrava aver messo gli occhi. L’olandese, che dopo la disattenzione in casa del Sassuolo, è stato accusato di tradimento da parte di Mourinho.

Una situazione anomale perché non sempre si vedere un tecnico accusare, davanti a tutti, un proprio giocatore. Come abbiamo detto la Juventus sembrava interessata al giocatore considerando anche un 3-5-2 che poteva adattarsi perfettamente alle caratteristiche di Karsdorp.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra sia stato proprio Allegri ad aver chiuso le porte al terzino olandese preferendo giocatori con altre caratteristiche; basta andare a vedere la batteria dei giocatori a disposizione del tecnico bianconero per capire come Karsdorp non corrisponda propriamente a quanto vorrebbe l’allenatore nella sua rosa.

Twitter

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: l’affare Karsdorp-Juventus, indipendentemente dalla volontà di Allegri, era già molto complesso per la volontà della Roma di cedere il giocatore solamente a titolo definitivo e per una cifra non inferiore ai dieci milioni di euro.

L’olandese, dunque, sembra destinato a restare nella capitale nonostante i rapporti, dopo quanto successo nel post di Reggio Emilia, non possano essere come quelli di prima.

Karsdorp, niente Juventus: a destra possibile addio per Cuadrado

Andiamo a ripetere, essendo molto importante, come la Juventus non sembra essere intenzionata a prendere Karsdorp sia per un discorso economico (troppo alta la richiesta della Roma) sia per un discorso legato alle caratteristiche tecniche del giocatore. Sulla corsia di destra i bianconeri rischiano di perdere anche Cuadrado.

LaPresse

Il terzino non sta vivendo una grande stagione e, nonostante ci siano ancora diversi mesi da disputare, sembra complesso che possa restare alla Juventus. Il suo addio obbligherebbe i bianconeri a trovare un sostituto ma al momento ci sono solo ipotesi e nessuna certezza su chi possa essere il nuovo esterno destro a disposizione di Allegri. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di Cuadrado.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025