Calciomercato Juventus, triplo colpo a costo zero: giovani e fortissimi

Max Allegri è pronto a riportare ai vertici la sua Juventus e la società ha in serbo una serie di colpi a costo zero di giovani campioni.

Con la fine del Mondiale di Qatar 2022 è ormai già tempo di rituffarsi immediatamente nel campionato di Serie A, con il 4 gennaio che si sta avvicinando sempre di più a grandi passi e con Massimiliano Allegri che potrà contare su tre giocatori di alto livello.

Massimiliano Allegri
LaPresse

Sappiamo benissimo come il tecnico non abbia mai nascosto la volontà di poter perfezionare la propria rosa per la seconda parte di campionato, ma allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione il fatto che i problemi dirigenziali siano evidenti e sotto gli occhi di tutti.

La decisione dunque è quella di puntare sulla linea verde, in modo tale da poter avere una Juventus forte e anche molto giovane, con la Squadra B che ora deve dare in qualche modo i suoi frutti.

In questa lunga sosta derivata proprio dalla disputa dei Mondiali in Qatar c’è stata l’opportunità per la società di poter disputare alcuni amichevoli di prestigio, come quella vinta contro l’Arsenal, con lo stadio londinese che ha potuto elevare a tutti gli effetti tre grandi talenti.

Allegri pesca dall’Under 23: Barrenechea dopo Iling Junior e Barbieri

Le amichevoli danno sempre degli spunti davvero molto interessanti per poter capire quali possono essere i giovani talenti in grado di poter diventare fin da subito un fattore determinante per la prima squadra.

Il giocatore più importante della squadra Next Gen, con le sue prestazioni che sono già state ampiamente apprezzate anche dei tifosi della prima squadra, sono quelle legate al laterale Samuel Iling-Junior.

Samuel Iling Junior
LaPresse

Con tutta probabilità il britannico può essere già considerato come il sostituto naturale di Alex Sandro, con il brasiliano che andrà in scadenza alla fine di questo campionato e che difficilmente vedrà rinnovato l’accordo con Madama.

Si tratta di una grandissima occasione per il giovane inglese, con la sua strapotenza fisica che lo colloca già attualmente come uno dei laterali migliori che ci possano essere in tutta la Serie A.

Un altro giocatore che sta sicuramente ben figurando in questa stagione è il giovane Tommaso Barbieri, con quest’ultimo che nella sfida contro l’Arsenal è stato schierato esterno nel centrocampo a cinque a sinistra.

Tommaso Barbieri
LaPresse

Si è trattata di una decisione davvero molto singolare da parte di Massimiliano Allegri, considerando infatti come l’italiano tendenzialmente prediliga la fascia destra in una difesa a quattro, ma la sua grande adattabilità gli ha dato modo di poter disputare un’ottima partita contro gli inglesi.

Un altro giocatore che ha saputo mettersi in luce nella sfida contro i britannici è stato l’argentino Enzo Barrenechea, un ragazzo che in questa stagione ha avuto modo di debuttare in prima squadra nella sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain.

Il sudamericano ha già ampiamente evidenziato tutte le sue grandissime qualità, riuscendo a giocare senza alcun tipo di problema sia come regista davanti alla difesa che come interno in grado di potersi inserire per realizzare gol decisivi.

Quest’ultimo è stato l’unico a giocare tutta la partita nella vincente amichevole dell’Emirates Stadium ,con il sogno della maggior parte dei tifosi della Juventus che è quello di vederlo titolare già nelle prossime partite insieme agli altri due ragazzi terribili Miretti e Fagioli.

Enzo Barranechea
Instagram

Il futuro dunque sembra diventare sempre più roseo per la Vecchia Signora, con Massimiliano Allegri che a questo punto può contare su dei nuovi acquisti davvero inaspettati e a costo zero.