Alex Sandro, il sostituto è più giovane e più forte: a Torino non vedono l’ora

La Juventus è pronta a rivoluzionare la difesa e tra i possibili partenti troviamo Alex Sandro; il sostituto mette d’accordo tutti.

Un mercato, quello della prossima estate, che potrebbe portare una nuova rivoluzione in casa Juventus; tra i reparti da tenere sotto osservazione non possiamo non fare riferimento a quello arretrato dove rischia il posto anche Alex Sandro. Il terzino brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad avere la giusta continuità di rendimento anche se, con il cambio modulo (e il conseguente passaggio al 3-5-2), riesce ad esprimersi al meglio.

Alex Sandro
Ansafoto

Giocatore con qualità e tatticamente importante; Alex Sandro, infatti, può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro a tutta fascia sia, come detto, quello di terzo centrale e garantisce una soluzione in più nel sistema di gioco di Allegri.

Nella seconda parte di stagione, con i bianconeri impegnati su tre fronti ed attesi da un vero e proprio tour de force, il tecnico avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione e a tal proposito preoccupa e non poco la situazione legata a Pogba. E’ chiaro come lo stesso Alex Sandro sarà fondamentale nelle rotazioni di Allegri.

Il problema, per il terzino, riguarda il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e un futuro che non sembra essere bianconero. Stando alle ultime indiscrezioni, anche con una buona seconda parte di stagione, Alex Sandro saluterà la Juventus. A quel punto servirebbe un sostituto e la società sembra aver messo gli occhi su Grimaldo.

Tweet Grimaldo
Twitter

Parliamo del terzino del Benfica che, in questa stagione, ha mostrato ottime doti in entrambe le fasi di gioco; il suo arrivo alzerebbe il livello della rosa bianconera ma bisogna sottolineare come al momento la voce di un suo approdo in Italia sia priva di fondamento.

La Juventus è sì interessata ma non è l’unico club ad aver messo gli occhi sul classe 1995; il terzino, infatti, piace a diverse squadre e solo il tempo ci dirà quale sarà il suo futuro.

Juventus, interesse per Grimaldo: il piano per Luca Pellegrini

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale, come la voce di una Juventus pronta a chiudere per Grimaldo sia una semplice indiscrezione di mercato. Il giocatore interessa ai bianconeri ma non si può assolutamente parlare di trattativa in fase avanzata. Questo non cambia il destino di Alex Sandro; il brasiliano sembra essere destinato a lasciare i bianconeri a fine stagione.

Luca Pellegrini
LaPresse

Sulla corsia di sinistra occhio anche alla situazione di Luca Pellegrini; il terzino, infatti, non sembra rientrare nei piani della società. La Lazio è interessata al giocatore e questo potrebbe aiutare la Juventus nell’affare Milinkovic-Savic. Difficile che questa trattativa possa andare in porto considerando l’alta valutazione che i biancocelesti fanno del serbo.

La cosa sulla quale siamo abbastanza sicuri riguarda la rivoluzione bianconera sulla corsia di sinistra; nel calcio può succedere di tutto ma è molto difficile vedere, nella prossima stagione, Alex Sandro e Luca Pellegrini giocare ancora alla Juventus.