Kaio Jorge a un passo dall’addio: la Juventus fiuta l’affare

Kaio Jorge non ha mai avuto modo di esprimere il suo talento alla Juve e ora il brasiliano può rientrare in una clamorosa operazione futura.

C’era davvero tantissimo entusiasmo nel momento in cui la Juventus aveva deciso di acquistare il giovane brasiliano Kaio Jorge, con quest’ultimo che era stato grande protagonista per l’approdo in finale di Copa Libertadores del suo Santos nel 2020.

Questo era un bellissimo biglietto da visita per il sudamericano, con la speranza di tutti i tifosi bianconeri che era quello di farlo diventare un nuovo idolo della Vecchia Signora, peccato che un pessimo rapporto con Massimiliano Allegri e un grave infortunio gli abbiano negato l’opportunità di poter esplodere.

Kaio Jorge
LaPresse

Il suo futuro si sta facendo davvero sempre più complicato in quel di Torino, tanto è vero che anche attualmente che sembra essere rientrato in condizione continua a non essere tenuto in considerazione dal tecnico.

Nell’amichevole di Londra contro l’Arsenal infatti ha visto la partita dei suoi compagni di squadra direttamente da Torino, mettendo così sempre di più in crisi la società che ora sembra essere costretta a doverlo vendere.

Di sicuro non mancano le candidate per poterlo acquistare, stiamo infatti parlando di uno dei giocatori considerati tra i più talentuosi in tutto il Brasile, ecco dunque come mai sembra esserci un clamorosa offerta da una realtà di prestigio e di livello.

Stiamo parlando proprio dell’Arsenal, quella squadra che di recente ha avuto un modo di poter testare la propria forza contro la Vecchia Signora, con la società di Mikel Arteta che ha sempre avuto grande fiuto per i giovani talenti.

I londinesi infatti sarebbero ben disposti a inserire all’interno della propria rosa Kaio Jorge, anche se la Juventus ha tutto l’intenzione del mondo di poter chiedere una clamorosa contropartita, ovvero l’attaccante Edward Nketiah.

Il ragazzo è sicuramente molto più esperto per quanto riguarda il calcio europeo rispetto all’ex giocatore del Santos, senza poi dimenticare come abbia anche tre anni più di lui e dunque sia prossimo a spegnere le 24 candeline e sicuramente è più maturo, condizione che aggrada moltissimo a Massimiliano Allegri.

Kaio Jorge verso l’Arsenal? La Juve punta Nketiah

Lo scambio farebbe davvero contente entrambe le società, perché anche il giovane campioncino inglese sta trovando davvero poco spazio con i Gunners, con le sue 12 presenze in questa stagione che sono sempre partite dalla panchina.

Edward Nketiah
LaPresse

Soprattutto nel finale dello scorso campionato sembrava poter diventare davvero uno dei punti centrali della squadra in questa stagione, con cinque reti realizzate nelle ultime partite che stavano facendo davvero ben sperare.

L’acquisto di Gabriel Jesus però ha cambiato completamente i piani di Arteta, con il brasiliano che sarebbe davvero ben contento di poter avere come riserva un suo connazionale, con Kaio Jorge che sembra essere considerato l’uomo perfetto per gli inglesi.

Quando due giocatori giovani fanno così tanta fatica a giocare nelle rispettive squadre l’unica soluzione è quella di poter cambiare città e società, perché tutti quanti devono pensare alla propria carriera.

Da un punto di vista fisico i due sicuramente si somigliano moltissimo, considerando come anche il giovane talento inglese sia alto solamente 175 cm e questo darà sicuramente l’opportunità ai due di potersi inserire più rapidamente all’interno delle nuove squadre.