“Lautaro? Si è adattato bene” Il giornalista si schiera con l’argentino

Lautaro è reduce da una vittoria del Mondiale ottenuta non come sperava. Tra le tante critiche, a Tvplay c’è stato spazio anche per le lodi.

Il Mondiale di Lautaro per numerosi tifosi è stata una cocente delusione. Tuttavia non è stato così per tutti i tifosi. Tra le tante critiche sono state rivolte al Toro nerazzurro, qualche tifoso ha mostrato di avere anche un po’ di empatia nei suoi confronti.

Lautaro
La Presse

Nel corso della trasmissione Tvplay andata in onda su Twitch, c’è stato spazio anche per questa altra faccia della medaglia. Un lato opposto che, nel marasma generale, suona quasi come una dolce sentenza per l’attaccante dell’Inter.

Tra i tanti protagonisti della puntata c’è stato anche il giornalista Fabrizio Biasin, che ha avuto modo di esprimere il proprio parere riguardo alla prestazione del bomber sudamericano.

SUL MONDIALE DI LAUTARO –

Nei suoi confronti, Biasin si è espresso così dicendo: “È stato un mondiale positivo? No, perché Lautaro è finito in panchina. È stato bravo a restare sul pezzo? Secondo me sì. Ha lasciato qualcosa, il gol di Messi, parlo del terzo, c’è anche il suo zampino. Ha vinto tante cose con l’Argentina, adesso è campione del mondo e ora starà sicuramente festeggiando e non ci penserà a queste cose. Al mondiale ha fatto fatica, ma da quando è entrato lui che l’Argentina ha iniziato di nuovo a essere pericolosa”.

SU GIROUD –

Non è mancato inoltre il riferimento al bomber della parte opposta di Milano:

“Quanti anni ha Giroud? 36, bene. Uno della sua età, che strappa un contratto del genere, ti dice quello che sta dimostrando sul campo. Se riesci a fare questo, alla sua età e in un campionato competitivo come il nostro è davvero tanta roba. Secondo me l’allenatore della Francia ha peccato di delicatezza nel sostituirlo nel primo tempo. Aspetti la fine del primo tempo, Giroud è uno dei calciatori che ti ha portato in finale. All’attaccante del Milan ieri non sono arrivati palloni giocabili, la Francia nel primo tempo non ha oltrepassato la metà campo e questa sicuramente non è colpa di Giroud”.

Biasin non ha dubbi: “La finale più bella in assoluto”

Ancora una volta il Mondiale trascorso è stato tra i grandi protagonisti di Tvplay. A tal proposito, il giornalista Fabrizio Biasin ha espresso tutti i favori possibili verso la partita giocata tra Francia e Argentina.

SULLA FINALE –

“Allora ne ho parlato tantissimo della finale. Io continuo a pensare che sia la finale più bella in assoluto. Qui è cambiato il calcio, ieri fino all’ottantesimo è stata una gara a senso unico e poi però, nell’ultima mezz’ora, sono andati a un livello superiore per superiorità, azioni e livello. Queste combinazioni ti fanno pensare che abbiamo vissuto una cosa rara e unica”.

Per quanto concerne invece la premiazione, il problema sembra risiedere a monte.

SULLA PREMIAZIONE –

“Il problema non è quello che è accaduto alla premiazione con Messi. Bisogna farsi e porsi altre domande. Perché sono stati fatti lì i mondiali?”.