La maledizione di Rabiot: la Juventus trema come al Mondiale

Alla fine Adrien Rabiot torna dal Qatar senza la Coppa del mondo e con un particolare che non lascia tranquilli i tifosi della Juventus.

È stato sicuramente uno dei migliori giocatori della Francia in tutto il Mondiale di Qatar 2022 ma purtroppo Adrien Rabiot non è riuscito a conquistare il suo primo titolo iridato, dato che nel 2018 in Russia era rimasto a casa.

Il virus che lo aveva colpito poco prima della semifinale contro il Marocco non gli ha dato l’opportunità di disputare una grande partita nemmeno in finale, ma c’è stato un particolare momento che ha cambiato completamente le sorti della gara in favore dell’Argentina.

Adrien Rabiot
LaPresse

A Doha abbiamo assistito sicuramente a una delle più belle sfide nella storia della Coppa del Mondo, con la partita tra Argentina e Francia che rimarrà per sempre nel mito e nella leggenda, con i Galletti che erano riusciti a rimontare incredibilmente dallo svantaggio di 2-0.

A un certo punto erano davvero vicini a completare la clamorosa rimonta riuscendo, ma purtroppo per la squadra di Deschamps a inizio primo tempo supplementare ha dovuto cambiare in modo inatteso Rabiot.

Il centrocampista della Juventus infatti ha lasciato il campo causa una commozione cerebrale, motivo per il quale non è stata conteggiata dal direttore di gara come sostituzione canonica e ha dato modo ai Bleus di poter effettuare anche un settimo cambio, ma da quel momento tutto è cambiato.

L’Argentina è tornata a riprendere in mano la partita disputando un extra time davvero di altissimo livello, con Lionel Messi che all’inizio del secondo tempo supplementare ha avuto modo di poter ribadire in rete una corta respinta di Lloris su cannonata di Lautaro Martinez.

Da quel momento qualcuno su Twitter ha pensato immediatamente che la reale motivazione della sconfitta della Francia fosse dipesa proprio dalla sostituzione di Adrien Rabiot, con questo utente che ha scritto testuali parole: ” Esce Rabiot e la Francia perde, coincidenze? Non credo“.

In realtà poco dopo ancora una volta un sontuoso Kylian Mbappé ha avuto l’opportunità di pareggiare i conti dagli 11 metri con una conclusione perfetta che è stata solamente sfiorata da Emiliano Martinez, peccato che nella lotteria finale dei rigori sia stata comunque l’Argentina a vincere.

Commozione cerebrale per Rabiot: la Juventus trema

La Juventus però sta tremando in queste ore per la situazione clinica legata al proprio campione francese, con il centrocampista che è stato sostituito per una grave commozione cerebrale.

A fine partita infatti qualcuno aveva ipotizzato addirittura la sconfitta per 3-0 a tavolino nei confronti della Francia proprio per avere effettuato sette cambi, ma in questa Coppa del Mondo sappiamo come la sostituzione per problemi legati alla testa non venga conteggiata.

Dopo il famigerato “virus del cammello” che ha colpito praticamente tutta la nazionale francese, con Rabiot che ha avuto i peggiori danni da un punto di vista fisico, ora ci mancava anche la commozione cerebrale.

Adrien Rabiot
Twitter

La Vecchia Signora rimane dunque con il fiato sospeso e non vede l’ora di poterlo riabbracciare a Torino anche per poter approfondire le analisi legate al suo problema che lo ha estromesso dagli ultimi minuti della partita più importante della sua carriera, ma anche se non ha vinto rimane comunque uno dei grandi protagonisti dei Bleus in Qatar.