Calciomercato Juventus, pronto lo scambio del secolo: Mourinho protagonista

La Juventus, per gennaio, potrebbe imbastire un scambio con la Roma di Mourinho; andiamo a vedere chi sarebbero i protagonisti.

Un mercato, quello invernale, che si preannuncia complesso; la Juventus avrebbe voluto mettere le mani su Milinkovic-Savic ma la valutazione economica del giocatore, unita alla situazione societaria dei bianconeri, rende praticamente impossibile mandare in porto l’operazione. I bianconeri, però, hanno bisogno di rinforzi e potrebbero imbastire uno scambio di mercato con la Roma di Mourinho; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Mourinho
LaPresse

Nel corso della prima parte di stagione abbiamo assistito ad un qualcosa di clamoroso e che, difficilmente, si vede in un campo di calcio; dopo il pareggio di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, Mourinho si è scagliato contro un suo giocatore, accusandolo di tradimento e consigliandogli di cercare una nuova squadra nel mercato di gennaio.

Si tratta di Karsdorp il cui atteggiamento non è proprio piaciuto allo Special One; secondo alcune indiscrezioni, il terzino olandese interessa alla Juventus alla ricerca di un giocatore che possa rappresentare andare a coprire un ruolo dove, il prossimo anno, è molto difficile ci sia Cuadrado.

Il colombiano, infatti, non ha vissuto una prima parte di stagione brillantissima e il rischio che a giugno possa lasciare la Juventus è piuttosto alto. Ecco che torna in gioco Karsdorp anche se la valutazione della Roma (non meno di dieci milioni) rende tutto più complicato.

Nel mercato, però, le vie sono infinite e allora non è da escludere un clamoroso scambio di prestiti tra Karsdorp e De Sciglio. La società bianconera sembra poter sacrificare l’esterno azzurro considerando anche il poco spazio avuto a disposizione, fino a questo momento, dal classe 1992.

Karsdorp-De Sciglio, una semplice idea: possibili sviluppi in futuro

Il giocatore azzurro nasce come terzino sinistro (zona del campo in cui la Juventus è abbastanza coperta) ma può essere impiegato anche sull’altra corsia. Proprio la sua duttilità potrebbe renderlo interessante per la Roma alla ricerca di un esterno difensivo.

Tweet mercato
Twitter

Al momento, però, Karsdorp-De Sciglio è una semplice idea di mercato senza ancora nulla di concreto; le due società potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per provare a capire la fattibilità dell’operazione. Da un punto di vista prettamente tattico, entrambi i giocatori sarebbero perfetti per i moduli delle rispettive squadre.

Aspetto sicuramente da considerare anche se, come abbiamo precedentemente accennato, la Roma preferirebbe una cessione definitiva dell’olandese in modo da avere la liquidità necessaria per andare a rinforzare la rosa di Mourinho. L’ipotesi di uno scambio, dunque, resta complicata me nel mercato non si può mai dare nulla per scontato.