Allegri, la notizia che nessuno si aspettava: il tecnico è disperato

Allegri, tecnico della Juventus, rischia di avere un grande problema; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando. Nessuno se lo aspettava.

Allegri
Ansafoto

Il mondiale in Qatar è terminato e questo significa che il calcio dei club sta per tornare; la Juventus vuole ripartire con il piede sull’acceleratore per non perdere terreno sul Napoli. Una rimonta complessa ma che i bianconeri sanno di poter realizzare; Allegri può contare, infatti, su una rosa di altissimo valore nonostante i risultati, non ottimali, della prima parte di stagione.

L’allenatore bianconero, in ogni caso, avrebbe bisogno di alcuni rinforzi per alzare il livello della rosa; fino a qualche tempo fa, la Juventus aveva come obiettivi un terzino destro ma soprattutto Milinkovic-Savic. Il centrocampista è sempre stato considerato l’elemento indispensabile per la rosa di Allegri considerando le qualità tecniche e fisiche del giocatore.

La situazione economica della Juventus, con quanto successo a livello societario, rende praticamente impossibile che i bianconeri possano arrivare a gennaio a Milinkovic-Savic. Il problema del mercato, però, rischia di essere generale; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società potrebbe decidere di non intervenire nel mercato di gennaio.

Di Maria
LaPresse

Non è da escludere che l’idea possa essere quella di non toccare la rosa a disposizione di Allegri considerando alcuni recuperi fondamentali. Uno di questi è Di Maria; l’argentino, dopo aver vinto il mondiale con la sua nazionale, è pronto a vivere una seconda parte di stagione diversa dalla prima dove è stato colpito da tre problemi fisici.

L’esterno, con le sue qualità e la capacità di andare a saltare costantemente l’uomo, può risultare determinante per la voglia della Juventus sia di andare a rimontare il Napoli sia di vincere un trofeo tra coppa Italia ed Europa League.

Altro giocatore, campione del mondo, che può risultare determinante per la Juventus è Paredes; il centrocampista, dopo le difficoltà dei primi mesi di stagione, può cambiare marcia sfruttando quanto di buono fatto in Qatar.

Non ha giocato il mondiale ma è un giocatore chiave per il sistema di gioco di Allegri; stiamo parlando di Chiesa, vero e proprio uomo in più da gennaio in avanti. La sua capacità di saltare l’uomo può rappresentare una soluzione in più dal punto di vista offensivo.

Juventus, si allunga il recupero di Pogba? Le ultime

Abbiamo parlato di quanto sarà fondamentale il recupero di Chiesa e di come, il mondiale, potrebbe dare ad Allegri una versione di Paredes e Di Maria completamente diversa da quella vista nei primi mesi della stagione.

Per tre giocatori che possono rappresentare una soluzione in più per la Juventus, il tecnico potrebbe aspettare ulteriormente il ritorno di Pogba. Il recupero del francese, infatti, rischia di avere tempi più lunghi del previsto con il centrocampista che, quasi sicuramente, salterà il big match con il Napoli.

Pogba
LaPresse

Una situazione non semplice per la Juventus e un reparto, il centrocampo, che doveva avere in Pogba l’uomo in più. Il calcio di club sta per tornare e i bianconeri si apprestano a vivere una seconda parte di stagione ricca di impegni. Allegri spera di avere, il prima possibile, l’ex United; il suo apporto è fondamentale per il futuro della Juve.