Fagioli non ci sta: la pazza idea di mercato che coinvolge un altro giovane

Nicolò Fagioli ha avuto modo di diventare un titolare della Juve, ma ora la sua posizione si fa sempre più critica e rischia di andarsene.

Dopo un inizio di stagione completamente anonimo, con Nicolò Fagioli messo ormai sempre di più ai margini della squadra, finalmente nella seconda parte di 2022 ha avuto modo di poter giocare con maggiore costanza e soprattutto far vedere il suo immenso talento, ma nonostante questo rischia lo stesso il posto.

Nicolò Fagioli
LaPresse

Si sa come il mercato di gennaio possa essere davvero pazzo e ricco di grandissime occasioni, per questo motivo nessun giocatore può stare sereno e tranquillo.

Fagioli vuole in tutti i modi continuare a essere un punto centrale per il centrocampo della Juventus, con la sua visione di gioco e la sua grande abilità nella conclusione da fuori area che lo hanno reso uno dei giocatori più interessanti della Vecchia Signora.

Allegri però ha bisogno di giocatori d’esperienza che sappiano poter diventare degli elementi di rilievo anche in ambito europeo, per questo motivo ci potrebbe essere un clamoroso addio già a gennaio.

Una delle squadre che sembra essere interessata ad acquistare l’ex giocatore della Cremonese in questo momento è il Milan, con il Diavolo che ha dimostrato di avere voglia di lanciare i giovani talenti e con la Juventus che incredibilmente potrebbe chiedere la cessione di Bennacer.

L’algerino infatti sta dimostrando di avere una grande crescita in queste ultime due stagioni con il Milan, ma la presenza di Sandro Tonali sembra metterlo sempre di più in ombra e per questo motivo potrebbe essere ben felice di poter diventare un punto centrale del centrocampo di Madama.

Bennacer al posto di Fagioli: pazza idea di mercato

Non sarebbe di certo il primo scambio folle tra Milan e Juventus, con i bianconeri che hanno sempre attratto grandi benefici nell’acquistare quei giocatori che in rossonero hanno sempre faticato.

Ismael Bennacer
LaPresse

Ismael Bennacer non può essere però considerato come un giocatore che a Milano abbia fallito, ma allo stesso tempo non è mai riuscito a fare quel grande salto di qualità che ci si sarebbe aspettato da lui.

L’operazione ricorderebbe molto quella che venne fatta nell’estate del 1997 quando proprio dalla Milano rossonera venne acquistato Edgar Davids, con l’olandese che è diventato uno dei più grandi centrocampisti della storia bianconera.

Sarebbe comunque molto triste dover digerire la cessione di Nicolò Fagioli, un ragazzo che è nato con il bianconero nel cuore e che non vedeva l’ora di poter diventare un punto di riferimento di Madama, ma probabilmente i piani della società in questo momento sono cambiati e dunque ci potrebbe essere una clamorosa e inattesa svolta.