Juventus, torna di moda Cristante: pronta offerta da top player

In mezzo al campo, la Juventus sembra pronta ad una nuova rivoluzione e occhio al nome di Cristante tornato prepotentemente di moda.

La Juventus quest’anno ha avuto diversi problemi tra cui quello relativo al centrocampo; i nuovi innesti, Paredes e Pogba, non si sono ancora rivelati decisivi. L’argentino sta faticando a mostrare le sue qualità mentre l’ex United non ha ancora fatto il suo esordio a causa di un problema fisico avuto nella preparazione estiva. A questo bisogna aggiungere un McKennie che rischia di avere poco spazio nella seconda parte di stagione.

Una soluzione è arrivata da due come Fagioli e Miretti che si sono dimostrati all’altezza di un centrocampo come quello della Juventus; è chiaro come sia troppo poco per una squadra con ambizioni decisamente importanti. Proprio per questo, in vista della prossima stagione, la società potrebbe intervenire ulteriormente sul centrocampo.

Cristante
LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Cristante; il centrocampista della Roma è considerato uno degli inamovibili di Mourinho che difficilmente rinuncia al giocatore azzurro. Giocatore forte fisicamente, abile negli inserimenti e con la possibilità di ricoprire più ruoli.

Uno come Cristante rappresenterebbe una soluzione importante per il centrocampo della Juventus; bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di una trattativa tra i bianconeri e il giocatore della Roma. Il club capitolino non ha nessuna intenzione di privarsi dell’azzurro considerato fondamentale da Mourinho.

Juventus, niente Cristante: in mezzo al campo il dubbio più grande riguarda il futuro di Rabiot

La Roma considera Cristante un giocatore fondamentale e, per questo, non ha nessuna intenzione di cederlo; a questo, in ogni caso, bisogna aggiungere come l’indiscrezione che vuole la Juventus sul centrocampista è priva di fondamento e senza nessun riscontro di verità.

Rabiot
LaPresse

I bianconeri, in mezzo al campo, devono riflettere sul futuro di Rabiot; ricordiamo benissimo come il francese, nell’ultima sessione estiva di mercato, sembrava ad un passo dal lasciare la Juventus per andare al Manchester United. Alla fine è rimasto alla corte di Allegri e i risultati si sono visti.

Rabiot, infatti, è stato senza dubbio uno dei migliori della Juventus in questa prima parte di stagione: prestazioni di altissimo livello ma anche il giusto apporto realizzativo. La difficoltà, per l’eventuale permanenza del francese, sta nel contratto in scadenza e in un rinnovo molto complesso.

Il paradosso, dunque, è che Rabiot possa lasciare la Juventus al termine della sua miglior stagione in bianconero; non ci resta che aspettare per capire il futuro del centrocampista francese.