McKennie è sulla graticola: l’offerta che la Juventus non può rinunciare

Weston McKennie si augura di poter diventare una bandiera della Juventus, ma lo statunitense in questo momento rischia il posto in futuro.

In questo Mondiale abbiamo potuto assistere a diversi giocatori della Vecchia Signora che hanno potuto dimostrare il proprio grande talento, mettendosi a tal punto in evidenza da poter diventare dei piatti forti del mercato che sta per iniziare a gennaio.

Uno di quelli che sicuramente può essere considerato tra i più interessanti è lo statunitense Weston McKennie, con l’ex giocatore dello Schalke 04 che ha tutto l’intenzione di questo mondo di poter diventare una colonna bianconera.

Come è stato detto in una precedente diretta di TvPlay su Twitch, secondo la dirigenza il ragazzo è un intoccabile, non tanto per il suo valore in campo, sicuramente di altissimo livello, ma più che altro per il suo ruolo per quanto riguarda il marketing negli Stati Uniti.

Weston McKennie
LaPresse

Nonostante questo si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un suo possibile ritorno in Bundesliga, con la Germania che non lo ha mai davvero dimenticato e che sarebbe ben contenta di poterlo riportare a casa.

La squadra più importante del campionato tedesco è sempre stata il Bayern Monaco, per questo motivo i bavaresi stanno pensando di effettuare una clamorosa offerta proprio per poter strappare il centrocampista ad Allegri.

L’idea infatti sarebbe quella di ripercorrere anche in questo caso la strada del marketing e del mercato a Stelle e Strisce, come fatto in passato tra l’altro con Landon Donovan, e in più di dare a Nagelsmann un giocatore completo in tutte e due le fasi.

Madama però non sembra voler rinunciare a nessuna delle due caratteristiche che permettono a McKennie di essere un giocatore essenziale nella squadre e per questo motivo la richiesta al momento è altissima.

La società ha richiesto infatti 50 milioni di euro, una cifra che probabilmente spaventerebbe chiunque, ma i Roten sembrano essere talmente intenzionati ad affondare il colpo che potrebbero inserire anche un loro grande campione.

Stiamo parlando infatti Leon Goretzka, un centrocampista che ha dimostrato non soltanto con il Bayern Monaco ma anche con la nazionale tedesca di poter essere uno dei migliori incursori presenti nel calcio europeo.

Il Bayern sogna McKennie: la richiesta porta a Goretzka

Sicuramente fino a poco tempo fa nessuno avrebbe mai potuto immaginare che Weston McKennie avrebbe mai potuto diventare un possibile sostituto di Goretzka al Bayern Monaco, ma oggi è tutto tranne che Fantamercato.

Il tedesco infatti arriva da un Mondiale pessimo, come del resto è lo stesso che ha passato la sua nazionale in Qatar, per questo motivo potrebbe davvero esserci un clamoroso addio già a gennaio.

Dal canto suo McKennie invece si è messo in luce con la maglia degli Stati Uniti, con delle partite davvero di altissimo livello e rivelandosi l’uomo in più per la nazionale nordamericana.

Nagelsmann ha bisogno di giocatori che sappiano lottare su ogni palloni e che possano avere dalla propria parte una splendida visione di gioco e tempo di inserimento.

Goretzka non è vecchio, ma forse è già il passato, mentre Weston sarebbe ben contento di poter tornare così in quella Germania che lo ha reso grande in Europa.