Zidane ha il futuro segnato:” Una sola opzione oltre alla Juventus”

Zinedine Zidane è uno degli allenatori più vincenti nella storia recente, ma la sua situazione si sta facendo sempre più complicata.

Sono ormai due stagioni nelle quali Zinedine Zidane è rimasto senza una panchina, con l’allenatore tre volte campione d’Europa con il Real Madrid che non riesce a trovare una nuova squadra e la Juventus sembra essere quasi la sua unica soluzione futura, come è stato esposto anche su TvPlay.

Zinedine Zidane
LaPresse

Nella diretta Twitch di TvPlay è intervenuto il noto giornalista del Corriere dello Sport Davide Palliggiano, con quest’ultimo che ha cercato di esporre i vari problemi legati a uno dei più grandi nomi del calcio internazionale come Zidane.

Rivedere Zidane alla Juventus sicuramente è una splendida suggestione, soprattutto perché a livello di club sono pochissime le squadre intenzionate a chiamare Zizou. L’unica reale contendente alla Juventus è la nazionale francese, quella che a tutti gli effetti è la sua priorità, anche se la Federazione sta cercando di rinnovare il contratto a Deschamps.”

Palliggiano dunque ha messo in chiaro come secondo lui, sempre nella diretta di TvPlay, siano solamente queste due le opzioni nel futuro di Zinedine Zidane, con il problema che è legato anche al contratto.

In questo momento i problemi di Deschamps e della nazionale francese sono legati al contratto, dato che la federazione vorrebbe fargli firmare un accordo biennale, mentre Didier punta ai Mondiali 2026. A favorire il possibile inserimento di Zidane c’è anche la voglia dell’attuale C.T. di avere un forte aumento di stipendio, considerando i risultati ottenuti in nazionale.”

“Prima di Natale novità sulla panchina della Francia” Zidane sta alla porta

Proseguendo nell’intervista su TvPlay il giornalista del Corriere dello Sport Davide Palliggiano ha spiegato come la situazione in casa Francia dovrebbe risolversi entro il 25 dicembre.

Sappiamo come il contratto di Deschamps sia ormai in scadenza, per questo motivo sicuramente entro Natale ci saranno le decisive novità per quanto riguarda la panchina della Francia. A quel punto metterebbe in forte crisi la posizione di Zidane che dovrebbe trovarsi una squadra di club.”

Anche per quanto riguarda le più grandi squadre estere, secondo Palliggiano, la situazione di Zizou è molto complicata, come ha voluto sottolineare ancora una volta su TvPlay.

Non ci sono molte squadre estere vogliose di dargli una panchina, con le inglesi che non sono interessate anche per il fatto che Zidane non conosce la lingua. Anche in Spagna non sembrano scaldate dal chiamarlo, mentre il Bayern Monaco non sarebbe la sua realtà e infine al Paris Saint Germain le cose stanno andando bene.”

Palligiano dunque ha esposto le sue idee su TvPlay, con gli spettatori che potranno seguire queste bellissime e interessantissime dirette nei vari canali ufficiali di Twitch, YouTube e Instagram.