Dumfries alla Juventus, tra interesse e un grosso problema

Sembra esserci un problema veramente insuperabile nella trattativa per arrivare a Dumfries; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

Il mercato invernale è alle porte e la Juventus, a differenza delle aspettative, sembra non poter fare grossi investimenti. Da questo punto di vista è emblematica la situazione di Milinkovic-Savic; da sempre considerato come il grande obiettivo di mercato dei bianconeri, è molto complesso che possa andare a Torino nella prossima finestra di gennaio a causa di una valutazione economica decisamente alta (la Lazio non sembra accettare meno di cento milioni).

Anche per questo, la società bianconera sembra poter virare l’attenzione sul discorso esterni; con il nuovo modulo, il 3-5-2, la Juventus ha bisogno di andare a rinforzare il reparto dei cosiddetti quinti. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere Dumfries il giocatore finito nel mirino della Juve.

Dumfries
LaPresse

L’esterno olandese è stato protagonista di un grande mondiale e ha disputato, contro gli Stati Uniti, una gara di altissimo livello. Giocatore molto abile nell’andare a creare la superiorità numerica, ha nella fase offensiva la sua caratteristica migliore; aspetto che lo renderebbe perfetto nel sistema di gioco dei bianconeri.

Il suo arrivo alzerebbe, e non poco, la qualità della rosa a disposizione di Allegri; bisogna, però, sottolineare come sia praticamente impossibile vedere la trattativa andare in porto. L’Inter, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi di Dumfries; proprio per questo i nerazzurri valutano il giocatore una cifra superiore ai cinquanta milioni di euro.

Prezzo decisamente alto per la Juventus che, specialmente a gennaio, non si può permettere una spesa del genere; è dunque impossibile vedere l’olandese in bianconero.  A destra l’obiettivo potrebbe essere un altro.

Dumfries, pista complicatissima: la Juventus non molla Karsdorp, le ultime

Andiamo a ripetere come la voce su Dumfries non trovi riscontri positivi; nonostante i rumor, infatti, la trattiva non andrà a buon fine per l’elevata valutazione economica dell’olandese. La Juventus, in ogni caso, rischia di aver bisogno di un terzino destro e occhio alla situazione legata a Karsdorp.

Quanto successo nel post Reggio Emilia, con Mourinho ad accusare pubblicamente il proprio giocatore, ha aperto scenari di mercato inattesi. I giallorossi, in realtà, sembra stiano provando a ricucire ma qualora dovesse arrivare la giusta offerta non è da escludere l’addio dell’olandese.

Karsdorp
LaPresse

Il nodo cruciale è proprio economico; la Roma, infatti, sembra voler non meno di dieci milioni mentre la Juventus dovrebbe essere più propensa per un prestito o uno scambio con De Sciglio. Entrambe le soluzioni, però, non solleticano più di tanto la fantasia del club giallorosso. Una situazione con possibili sviluppi nei prossimi giorni.