Bremer, la Juventus resta senza parole: nessuno ci voleva credere

Clamoroso quanto sta succedendo intorno a Bremer; la Juventus è rimasta senza parole. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Bremer
LaPresse

Tra gli acquisti fatti dalla Juventus nella scorsa finestra estiva di mercato dobbiamo considerare, per forza di cose, Bremer; il centrale è arrivato a Torino dopo un testa a testa con l’Inter. Fin da subito ha dimostrato di poter sostituire de Ligt senza troppi problemi; il classe 1997 ci ha messo veramente poco a diventare titolare inamovibile nella difesa di Allegri. Sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2, il centrale è un punto fermo della retroguardia bianconera.

Forza fisica, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, ha nell’anticipo una delle sue caratteristiche migliori. Grazie alle sue prestazioni con la Juventus è stato convocato dal Brasile per il mondiale in Qatar; una spedizione poco fortunata considerando come Neymar e compagni sono stati eliminati dalla Croazia ai calci di rigore.

Una grande delusione per Bremer che cercherà riscatto nella seconda parte di stagione dove i bianconeri devono lottare per un posto nella prossima Champions (la rimonta sul Napoli non è ancora stata del tutto messa da parte) e per due competizioni come la coppa Italia e l’Europa League.

Ecco perché il difensore brasiliano ha deciso di tagliarsi le ferie e tornare subito a lavorare per farsi trovare al massimo della condizione in vista del primo impegno ufficiale della sua Juventus, il prossimo quattro gennaio in casa della Cremonese.

Tweet Bremer
Twitter

Atteggiamento che è piaciuto e non poco alla Juventus perché dimostra la voglia di Bremer di essere grande protagonista nella seconda parte di stagione. I bianconeri, da gennaio in avanti, devono ripartire dalla voglia del difensore brasiliano che ha dimostrato di essere totalmente focalizzato sugli obiettivi da raggiungere con il club.

Juventus, Bremer leader difensivo: ecco l’altro inamovibile della retroguardia bianconera

Andiamo a ripetere come Bremer abbia deciso di tagliarsi le ferie per tornare subito a disposizione di Allegri; atteggiamento impossibile da dimenticare dai tifosi bianconeri. Il tecnico non può fare a meno del brasiliano; insieme a lui, però, troviamo un altro inamovibile nel suo undici titolare.

Danilo
LaPresse

Stiamo parlando di Danilo la cui importanza tattica è fondamentale; l’esterno, nella prima parte di stagione, è stato impiegato come terzo centrale mostrando la capacità di interpretare al meglio anche questo ruolo.

Nel nuovo sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2, Danilo è diventato una vera e propria colonna; la Juventus ripartirà da lui per provare a raggiungere i vari obiettivi stagionali. Gli impegni, da gennaio in poi, saranno molti ed impegnativi ma i bianconeri possono contare su un giocatore come Danilo.

Gestione cookie