Gatti è ormai fuori dal progetto: ecco lo scambio da non credere

Federico Gatti è uno dei giocatori che sta deludendo le attese in questa stagione, con la Juve che forse già a gennaio lo vedrà partire.

Nonostante qualche problema iniziale Federico Gatti sembra essere finalmente riuscito a inserirsi all’interno del mondo Juventus, con l’ex difensore Frosinone che però non ha ancora convinto del tutto Massimiliano Allegri.

Il tecnico toscano infatti ha dimostrato sempre con le sue scelte di poter trasferirgli altri giocatori, addirittura in certi casi ha dato maggiore spazio a Daniele Rugani, un giocatore che ormai da tempo non sembra essere assolutamente adatto per una squadra come la Vecchia Signora.

Ora l’obiettivo della nuova dirigenza è quella di poter creare il rapporto quanto più stretto possibile con il proprio tecnico, assecondandolo a tutti gli effetti nelle sue scelte, per questo motivo già a gennaio ci potrebbe essere un clamoroso scambio.

Federico Gatti
LaPresse

L’idea in questo momento infatti è quella di poter creare una squadra giovane e che conosca perfettamente gli ambiti internazionali, in modo tale da poter dimostrare di poter lottare per grandi traguardi.

Ecco allora che Federico Gatti potrebbe essere spedito in Inghilterra al Brighton di Roberto De Zerbi, un allenatore che sembrerebbe molto intenzionato a dare spazio all’ex giocatore del Frosinone, ma la Juventus ovviamente vuole qualcosa in cambio.

Quel qualcuno sembrerebbe essere stato individuato nel giocatore Adam Webster, un ragazzo classe 1995 che è cresciuto davvero tantissimo negli ultimi anni e che si sta mettendo in mostra in Premier League.

Ricordiamo infatti come il giocatore della squadra biancoblu abbia già avuto un grande passato all’interno delle nazionali giovanili inglesi, prima di perdersi durante il suo iniziale salto tra i grandi, ma attualmente può essere indubbiamente considerato come uno dei più interessanti centrali d’Inghilterra.

Andiamo allora a conoscere maggiormente le sue caratteristiche, cercando dunque di capire come mai il ragazzo potrebbe davvero diventare l’uomo perfetto per poter far fare il grande salto di qualità a Madama.

Chi è Adam Webster: il centrale che può scalzare Gatti

Dunque la Premier League continua ad avere il suo grandissimo fascino, con Webster che potrebbe diventare il nuovo centrale della difesa di Massimiliano Allegri, considerando infatti le sue caratteristiche da vero gigante.

Sappiamo infatti come al tecnico toscano piacciano tantissimo i giocatori in grado di saper marcare a uomo, con la strapotenza fisica del britannico che potrebbe rivelarsi davvero decisiva in un campionato come la Serie A.

Il ragazzo inoltre conosce davvero molto bene il significato della parola gavetta, considerando infatti come fino all’età di 23 anni avesse giocato solamente nelle serie minori inglesi, in particolar modo tra il Portsmouth e l’Ipswich Town.

Una volta passato al Bristol City riuscì finalmente a mostrare il suo grande talento, con il Brighton che si innamorò davvero alla follia delle sue prestazioni, tanto che spese l’incredibile cifra di ben 22 milioni di sterline per poterlo acquistare.

Da quel momento in poi è stato in grado di compiere il grande salto di qualità in carriera, dimostrandosi così a tutti gli effetti come uno dei migliori centrali della Premier League, ma ora che ha 27 anni deve avere la forza di poter accettare una grande squadra, con la Juventus che non vede l’ora di poterlo inserire nel suo pacchetto arretrato.