Gatti, nuova vita alla Juventus? Da gennaio cambia tutto

Sembra poter cambiare completamente la storia di Federico Gatti alla Juventus; cerchiamo di capire meglio la situazione.

La Juventus, nella scorsa sessione invernale di mercato, ha prelevato Federico Gatti dal Frosinone; i bianconeri, però, lo hanno avuto a disposizione a partire da questa stagione. Tante aspettative intorno al difensore considerando quanto mostrato, con la maglia della nazionale, in Nations League; le cose, però, non sono andate secondo le aspettative anche se la situazione del difensore sembra poter cambiare già a partire da gennaio.

Come abbiamo detto, fino ad ora, l’avventura di Gatti alla Juventus non è iniziata nel migliore dei modi; tra campionato e Champions, infatti, è stato utilizzato con il contagocce. Anche con il passaggio al 3-5-2, Allegri ha fatto scelte diverse preferendo Danilo come centrale.

Gatti
LaPresse

Una situazione non semplice per un giocatore di ventiquattro anni e con la voglia ovviamente, di rendersi protagonista con la maglia della Juventus. Da gennaio, però, le cose potrebbero cambiare con il mondiale che rischia di venire incontro a Gatti. Tra i bianconeri impegnati in Qatar, le possibilità di veder arrivare in fondo Bremer, Danilo e Alex Sandro.

Il Brasile, infatti, è una delle principali candidate alla vittoria finale; situazione che potrebbe far rientrare i tre centrali a mondiale concluso; vero che il campionato riparte a gennaio ma il rischio, in una stagione così compressa di impegni, di avere tre titolari con il fiato corto è piuttosto alto.

Ecco perché non bisogna escludere la possibilità di vedere Gatti entrare maggiormente nelle rotazioni; la Juventus, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, scenderà in campo ogni tre giorni e perciò Allegri avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione, compreso un Federico Gatti fino a questo momento utilizzato molto poco.

Gatti può tornare utile: oltre a lui attenzione anche a Rugani

Abbiamo detto, dunque, di come Gatti fino a questo momento sia stato usato veramente con il contagocce; le cose, però, potrebbero cambiare da gennaio quando la Juventus, complice i propri difensori impegnati con il Brasile, avrà bisogno di tutti gli elementi a disposizione.

Rugani
LaPresse

Ecco perché, oltre a Gatti, bisogna andare a seguire con attenzione anche la vicenda relativa a Rugani. Il centrale sembrava poter lasciare la Torino bianconera già nell’ultimo mercato estivo salvo poi restare al servizio della Juventus. Fino a questo momento non è stato utilizzato costantemente e questo potrebbe aprire scenari inattesi nel prossimo mercato invernale.

Anche per Rugani, però, vale lo stesso discorso fatto per Gatti; da gennaio, alla ripresa del campionato, avrà la possibilità di cambiare le gerarchie con un maggiore impiego. Per capire il futuro dei due centrali non ci resta che aspettare il prossimo futuro.

Gestione cookie