Locatelli, la Juventus fissa il prezzo: valutazione da top player

Nel centrocampo della Juventus assume sempre più importanza la figura di Locatelli; ecco la valutazione dei bianconeri sull’azzurro.

Locatelli
Ansafoto

Acquisti importanti quelli fatti dalla Juventus per rinforzare il centrocampo e, tra questi, non possiamo non citare Pogba e Paredes; nella prima parte di stagione, però, entrambi hanno avuto le loro difficoltà con Allegri capace, nel momento più delicato, di scoprire due talenti come Fagioli e Miretti. Nel centrocampo bianconero, però, non possiamo non considerare Locatelli.

L’azzurro, in questo 3-5-2, ha la possibilità di esprimere al meglio le sue caratteristiche; Locatelli, infatti, può essere impiegato sia come mezzala con compiti offensivi sia come regista vista la sua capacità di dettare tempi e ritmi di gioco.

Giocatore completo e determinante per il futuro della Juventus; nella seconda parte di stagione, i bianconeri devono raggiungere obiettivi importanti sia in Italia sia in ambito internazionale e un centrocampista come Locatelli può essere decisivo nelle sorti stagionali dei bianconeri.

Il mercato, però, rischia di essere un cattivo amico per la Juventus; in mezzo al campo, infatti, in diversi rischiano il posto e tra questi troviamo anche Locatelli. Il giocatore sembra essere finito nelle mire del Real Madrid; al club spagnolo, uno dei migliori al mondo, è difficile dire di no però la società bianconera non ha nessuna intenzione di piegarsi.

Ecco perché la richiesta della Juventus, per cedere Locatelli, sembra aggirarsi sui cinquanta milioni di euro; una richiesta con cui i bianconeri sperano di mettere un freno ai desideri del Real Madrid. Il mercato invernale si sta per avvicinare e Allegri non vuole brutte sorprese dal punto di vista delle uscite; il tecnico ha bisogno di tutta la rosa a disposizione, compreso Locatelli.

Tweet Locatelli
Twitter

Juventus, Locatelli fa tremare i bianconeri: occhio anche alla situazione di Rabiot

Locatelli, dunque, sembra essere finito nelle mire del Real Madrid; la Juventus prova a frenare ogni tipo di desiderio grazie ad una richiesta di cinquanta milioni di euro. Nel frattempo, però, la società bianconera deve guardare anche la situazione legata a Rabiot.

Rabiot
LaPresse

Il centrocampista francese, uscito sconfitto nella finale mondiale, è stato uno dei migliori nella prima parte di stagione dei bianconeri riuscendo anche a trovare la giusta vena realizzativa. Il problema di Rabiot è il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; appare difficile vedere un prolungamento considerando il discorso economico.

Al futuro, però, la Juventus deve pensare più avanti; al momento bisogna concentrarsi sul presente e sul ritorno al campionato dove Allegri dovrà già fare i conti con diverse assenze. I bianconeri non devono avere alibi; serve partire immediatamente con il piede giusto per vivere una seconda parte di stagione ad altissimo livello.