La statistica che premia Perin: ecco perché lo vogliono in Germania

Mattia Perin ha avuto modo di mettersi in mostra a inizio anno, ma ora scalpita per avere più spazio e qualcuno lo vuole premiare a gennaio.

La Juventus ha potuto sempre contare su dei grandissimi portieri che hanno salvato in diverse occasioni la retroguardia bianconera, con Mattia Perin che senza ombra di dubbio può essere considerato uno dei più validi secondi al mondo.

Proprio per questo motivo il ragazzo sembra essere intenzionato a voler cambiare aria, perché il ruolo di panchinaro sembra ormai stargli sempre più stretto ed effettivamente merita a tutti gli effetti di poter diventare un titolare inamovibile.

Gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e per questo motivo uno le più grandi squadre a livello internazionale deve trovare urgentemente un portiere già per gennaio, con il portiere ex Genoa che grazie alla sua particolare statistica sembra essere l’uomo perfetto per il futuro.

Mattia Perin
LaPresse

Quando all’inizio della stagione Perin stava giocando titolare con la maglia della Juventus, in seguito al grave infortunio subito da Wojciech Szczesny, qualcuno era addirittura convinto che avrebbe avuto anche l’opportunità di poter giocare come titolare per tutta la stagione.

La motivazione era dettata dalla incredibile quantità di parate che riusciva a estrarre dal proprio cilindro, tanto è vero che nelle sue sette apparizioni in questo campionato ha avuto l’incredibile media di 2.9 parate a partita.

Un risultato questo davvero sensazionale, basti pensare come in tutto il resto del campionato Szczesny abbia effettuato una media di 2.1 parate per ogni apparizione, il che dunque dimostra come a inizio anno la difesa bianconera fosse un vero colabrodo e che sia stata tenuta in piedi proprio da Perin.

Questo dunque ha portato il portiere a diventare preda di una delle più importanti squadre del mondo, ovvero quel Bayern Monaco che dovrà sostituire Manuel Neuer che si è gravemente infortunato in vacanza.

Si tratterebbe davvero di un sogno incredibile per il portiere italiano, soprattutto perché fino a poco tempo fa in molti erano convinti che non potesse essere considerato adatto per grandi realtà, ma adesso può diventare il titolare per la seconda parte di stagione di una squadra candidata al successo in Champions League.

Perin rimpiazza Neuer? La Juventus trema

Ovviamente il Bayern Monaco non ha intenzione di trovare un portiere di altissimo livello in maniera duratura, perché una volta che terminerà l’infortunio alla mano di Neuer quest’ultimo tornerà sicuramente titolare dei biancorossi.

Questo dunque obbliga i tedeschi a cercare un numero uno che possa essere sì di alto livello per il presente, ma che una volta rientrato l’estremo difensore campione del mondo nel 2014 possa sedersi tranquillamente in panchina.

Perin sembra davvero essere il profilo perfetto per i bavaresi, con la squadra di Nagelsmann chr in questo momento sembra essere intenzionata a offrire cifre importanti alla Juventus per poter strappare Mattia dalla rosa di Massimiliano Allegri.

Siamo ovviamente solamente alle schermaglie iniziali, considerando infatti come il portierone tedesco si sia fatto male solamente da pochi giorni e non era stata messa in considerazione una sua sostituzione, ma non ci sono davvero dubbi sul fatto che Perin potrebbe diventare una vera e propria garanzia per il Bayern, con la Vecchia Signora che però farà di tutto per trattenerlo.