Vlahovic coinvolto in uno scambio? Va in Premier League, arriva lui

Dusan Vlahovic è uno dei migliori attaccanti al mondo e lo ha dimostrato anche con la Juve, ma ora sembra essere diventato insofferente.

Tante volte i giocatori vengono valutati solamente per il prezzo che viene speso per il proprio acquisto, con questo che porta ovviamente a delle critiche spesso davvero ingenerose vedendo il livello delle prestazioni in campo.

A questo punto per qualcuno spendere 75 milioni di euro per un giocatore avrebbe dovuto comportare un gol a partita da parte di Dusan Vlahovic, ma ovviamente questo non poteva essere la realtà dei fatti.

Dusan Vlahovic
LaPresse

In realtà i numeri sembrano essere assolutamente dalla parte del balcanico, un giocatore dal grandissimo talento che sta segnando con continuità, dando così l’occasione alla Juventus di avere un giocatore di valore internazionale, peccato che ora si stia stufando delle critiche.

Vlahovic infatti è stato in grado di realizzare ben sei reti in dieci partite di campionato, considerando come cinque le abbia saltate per infortunio, dunque mantenendo una media superiore al gol ogni due partite, mentre in nazionale al Mondiale è andato in gol pur soffrendo di pubalgia.

Tutto dunque mette in risalto sempre di più il grande talento del giocatore ex Fiorentina, ma nonostante questo sono sempre di più coloro che lo ritengono un giocatore inadatto per grandi palcoscenici, per questo motivo grandi club europei stanno cercando di soffiarlo a Madama.

Una delle squadre che sembra maggiormente intenzionata a fare il colpo da novanta è il Liverpool di Jurgen Klopp, con Vlahovic che potrebbe essere a tutti gli effetti la risposta al Manchester City per l’acquisto del norvegese Haaland.

Sarà una trattativa sicuramente molto complicata, ma la Juventus conosce i suoi limiti da un punto di vista economico in questo momento e soprattutto il serbo sarebbe davvero ben contento di poter fare un’esperienza in Premier League.

La Vecchia Signora però non vuole rimanere a guardare, per questo motivo sembra essere intenzionata a fare una controproposta alla squadra britannica, con la cessione di Vlahovic che sarà avallata solamente in caso di inserimento di Roberto Firmino nello scambio.

Firmino sblocca Vlahovic al Liverpool: trattativa pazzesca

Si tratterebbe davvero di un clamoroso errore da parte della Juventus disfarsi delle prestazioni di Dusan Vlahovic, uno di quei giocatori che indubbiamente risulta essere uno dei migliori in Europa.

Il serbo infatti paga solamente il fatto di essere stato pagato ben 75 milioni di euro, ma la società non deve guardare solamente con gli occhi da tifoso, bensì deve rendersi conto di avere in casa un vero e proprio gioiello del calcio internazionale.

Nessuno però mettere in discussione il grande talento di Roberto Firmino, un giocatore che con il Liverpool sembra ormai essere arrivato alla fine del suo straordinario ciclo, con il brasiliano che è stato determinante per i successi dei Reds sia in Champions League che in Premier League.

Il sudamericano inoltre non è stato convocato per questo Mondiale, dunque sarebbe davvero ben disposto a cambiare completamente vita, cercando un ultimo definitivo rilancio in carriera, con la Juventus che da questo punto di vista potrebbe essere la tappa perfetta per lui per poter rialzare definitivamente la testa.