Allegri è furioso: chi lo ha fatto arrabbiare così tanto?

Allegri si è arrabbiato davvero tanto. Ma cosa è successo? Qualcuno deve averlo fatto alterare più del dovuto, per reagire in questo modo.

Il periodo che sta vivendo Allegri è tutto tranne che sereno. Indubbiamente c’è qualcosa che non va, nella sua vita così come in ciò che lo circonda. I risultati sportivi che ultimamente sta attraversando, potrebbero essere in parte responsabili di tutto ciò.

Allegri
Ansa Foto

Ma in questo episodio specifico, la causa scatenante potrebbe essere un’altra. Vedere l’allenatore così arrabbiato, non è sicuramente una cosa di tutti i giorni. Le sfuriate sono state tante in carriera. Ma mai in questo modo. Mai in maniera così tanto impetuosa.

Per vederlo così, c’è chi si chiede cosa si debba fare. Effettivamente il motivo potrebbe essere più che valido. Le voci che continuano a parlare di esonero lo disturbano davvero tanto. Tuttavia, questo scenario risale a parecchio tempo fa.

Di conseguenza, attualizzarlo ai “giorni nostri” potrebbe essere fuorviante per quanto corretto. La situazione, da quel periodo non è affatto cambiata. Anzi, per certi versi potrebbe essere addirittura peggiorata.

In un’intervista rilasciata tempo fa per conto dei canali ufficiali della Juventus, Allegri ha dato il meglio di sé. Una vera e propria frecciatina che non ha lasciato scampo al destinatario.

Nonostante il clima fosse all’apparenza tranquillo, l’uscita del tecnico ha lasciato tutti di stucco. Era necessario rispondere in questo modo? Probabilmente sì, probabilmente no. Non è dato saperlo. Così come non è competenza altrui giudicare il gesto.

Quello che conta, è capire da dove sia partito l’alterco. Le ipotesi sono tante, e i riferimenti sono piuttosto emblematici. L’intervista in questione, si è aperta con una domanda piuttosto particolare.

Al tecnico toscano, gli è stata chiesto infatti da dove provenga questa sua etichetta di allenatore che pensa solo al risultato. La scintilla, è stata innescata dalla citazione alla categoria degli opinionisti televisivi.

Allegri è una furia: non ha risparmiato nessuno!

Il flusso di pensieri di Allegri, deriva proprio dalla menzione a degli opinionisti televisivi. Come da titolo, sembra proprio che il riferimento implicito riguardi il noto conduttore ed ex giocatore Daniele Adani.

In quel periodo, l’allenatore era ai titoli di coda coi bianconeri. Nel corso dell’intervista, ha sottolineato come in una società come la Juventus vincere sia fondamentale. Secondo il suo parere, il risultato condiziona il modo in cui si gioca.

Per poi ammettere che il risultato sia strettamente correlato all’approccio strategico delle partite. Nonostante la collera momentanea, i toni sono rimasti concitati ma comunque molto rispettosi.