Allegri esonerato? Nome nuovo per la Juventus, non ti piacerà

La Juventus sembra pronta ad una vera e propria rivoluzione nel mercato di giugno con la posizione di Allegri in bilico.

Allegri
LaPresse

Il calcio italiano, in pausa per la presenza del mondiale in Qatar, è stata stravolta da un vero e proprio fulmine a ciel sereno; il CDA della Juventus si è dimesso e questo non può che rappresentare un problema all’interno dell’ambiente bianconero che ora si appresta ad iniziare una nuova era.

Se ci limitiamo al discorso relativo al campo, Allegri dovrà essere bravo a compattare la squadra per andare a raggiungere gli obiettivi tra campionato e coppe. A giugno, però, occhio alla possibilità chiamata Vincenzo Italiano.

Allegri resta una delle poche certezze della Juventus in uno dei momenti più complicati degli ultimi anni; il tecnico ha una grande occasione, quella di andare a vincere un trofeo mostrando di avere il pieno controllo della squadra. Non sarà semplice e non solo per quanto sta succedendo a livello dirigenziale ma soprattutto per le difficoltà delle competizioni.

La figura di Allegri, però, sembra poter essere in discussione per quanto riguarda il prossimo anno; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che in estate la Juventus possa andare su Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina. Un cambio di guida tecnica che rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione considerando le differenti idee dei due allenatori.

Possiamo dire come l’eventuale arrivo di Italiano possa essere ben accolto da una parte della tifoseria; il tecnico della Fiorentina, infatti, propone uno stile di gioco molto propositivo e soprattutto ha la voglia di dominare le partite, indipendentemente dall’avversario.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: non esiste nessun tipo di conferma di una Juventus interessata ad Italiano. Si tratta di una voce di mercato completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. I bianconeri sono intenzionati ad andare avanti con Allegri, l’uomo da cui ripartire dopo la tempesta degli ultimi giorni.

Juventus, niente Italiano: si va avanti con Allegri, può cambiare il mercato

Italiano
LaPresse

Ripetiamo, perché è molto importante farlo, come la Juventus non è minimamente interessata a Vincenzo Italiano; si tratta di una notizia priva di fondamento e che non ha nessuna possibilità di avere una sviluppo positivo. I bianconeri andranno avanti con Allegri ma può cambiare il discorso relativo al mercato.

Il terremoto che ha squarciato il mondo bianconero, infatti, potrebbe modificare le strategie del mercato invernale; gli obiettivi della Juventus sembravano essere un terzino destro e soprattutto Milinkovic-Savic. La trattativa per arrivare al centrocampista della Lazio, già complessa prima, ora sembra veramente impossibile.

La società biancoceleste non ha nessuna intenzione di fare sconti alla Juventus che, nella situazione attuale, difficilmente potrà accontentare le richieste economiche della Lazio. La telenovela Milinkovic, dunque, rischia di essersi conclusa. Nel mercato può succedere di tutto ma ripetiamo come vedere il centrocampista alla Juventus, attualmente, sia ipotesi realmente complessa.