Danilo pronto a lasciare Torino: da Capitano a possibile merce di scambio

Danilo è diventato un idolo per i tifosi della Juve, ma il brasiliano sembra ormai essere sempre più lontano da quella Torino che lo ama.

La situazione a Torino si sta facendo sempre più complicata, con le dimissioni in blocco del CDA bianconero che obbligano così la nuova dirigenza a rimettere in ordine i conti.

Purtroppo diversi giocatori saranno messi sul mercato in modo tale da poter ripianare il bilancio, anche coloro che sembravano assolutamente essere degli intoccabili e dei possibili leader non solo tecnici ma anche di spogliatoio della squadra.

Ecco allora che si sta facendo sempre più spinoso il caso legato al brasiliano Danilo, con l’ex giocatore del Real Madrid e Manchester City che sembra ormai essere davvero a un passo dalla cessione, considerando anche la sua grande crescita.

Danilo
LaPresse

L’obiettivo della Juventus è quello di poter risolvere il prima possibile i suoi problemi con la giustizia e con la Procura di Torino, in modo tale da poter pensare fin da gennaio al perfezionamento della squadra.

Purtroppo ci saranno però delle cessioni davvero molto pesanti, con quella del brasiliano Danilo che sembra ormai essere davvero prossima, considerando infatti come il sudamericano in questo momento sia tentato da una grande d’Europa.

Stiamo parlando infatti del Bayern Monaco, con la squadra di Julian Nagelsmann che sembra avere tutte l’intenzione di questo mondo di poter effettuare un altro clamoroso scippo alla difesa bianconera dopo quello di Matthijs De Ligt nella scorsa estate.

L’obiettivo infatti sarebbe quello di poter mettere le mani sul difensore brasiliano, un giocatore che sembra davvero essere perfetto per le idee tattiche delle giovane tecnico ex Lipsia.

Ricordiamo infatti come Danilo può svolgere senza alcun tipo di problema sia il ruolo di terzino destro che quello di centrale difensivo, senza poi dimenticare soprattutto quello di regista del centrocampo, il tutto coadiuvato chiaramente da una tecnica sopraffina.

La Juventus però vuole avere delle garanzie e soprattutto un’alternativa in modo tale da poter mantenere la rosa di altissimo livello, per questo motivo ci potrebbe essere un clamoroso inserimento del francese Pavard.

Pavard è prossimo alla Juventus? Deve partire Danilo

Sicuramente i due giocatori stanno vivendo un Mondiale diametralmente opposto, perché se Danilo anche con il suo Brasile sta ampiamente dimostrando di poter essere uno dei migliori difensori al mondo, per Pavard non è assolutamente così.

Il terzino francese si era messo prevalentemente in luce a livello internazionale proprio in occasione della scorsa competizione iridata, quando in Russia nel 2018 riuscì anche a realizzare il gol più bello di tutto il Mondiale contro l’Argentina.

 

Da allora è stato il Bayern Monaco ad acquistarlo, ma in Baviera effettivamente non è mai riuscito a convincere soprattutto nel lungo periodo, con le prestazioni singole di livello che non sono mai mancate, ma allo stesso tempo in diverse occasioni è stato l’anello debole della squadra.

Alla Juventus però avrebbe l’occasione di potersi riscattare, anche se con il suo acquisto ci sarebbe la conseguente cessione di Danilo, un giocatore che probabilmente in questo momento è tra i più importanti in assoluto all’interno della rosa bianconera.