De Sciglio verso la cessione: la decisione è stata presa, ecco dove andrà

La Juventus sembra aver deciso il futuro di De Sciglio; probabile una cessione per il terzino. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

Una stagione non semplice quella che sta vivendo la Juventus, sotto tutti gli aspetti; per quanto riguarda il discorso relativo al campo, i bianconeri sono lontani dalla vetta della classifica e fuori dalla Champions al termine di un percorso con cinque sconfitte e una sola vittoria.

Passando all’aspetto societario, è chiaro come il mondo bianconero sia stato travolto dall’inchiesta plusvalenze che rischia di avere gravi conseguenze per tutto il sistema calcio. In una situazione del genere bisogna anche pensare al mercato e, da questo punto di vista, occhio alla figura di De Sciglio.

Mattia De Sciglio
Ansafoto

Abbiamo detto di come la Juventus debba pensare anche al mercato per andare a rinforzare la rosa di Allegri; è chiaro come nella sessione invernale di gennaio, visto quanto sta succedendo a livello societario, non si può arrivare a Milinkovic-Savic. La trattativa per il centrocampista, già complessa di suo, è diventata impossibile per il discorso economico.

Diversa la situazione per le cessioni; tra i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus troviamo De Sciglio; l’avventura del terzino in bianconero sembra essere giunta al termine per una frattura, a quanto pare insanabile, con una parte della tifoseria a causa del presunto tradimento del calciatore nell’inchiesta che sta colpendo il mondo bianconero.

Questa situazione potrebbe, a quanto pare, portare ad una cessione; bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante. La Juventus, infatti, non sembra essere intenzionata a privarsi di De Sciglio specie in una stagione dove i bianconeri dovranno scendere in campo ogni tre giorni tra campionato, coppa Italia ed Europa League.

De Sciglio verso la permanenza: occhio alla situazione Alex Sandro

Andiamo a ribadire come De Sciglio, nonostante un clima per nulla semplice intorno al difensore, non dovrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio. I bianconeri, per raggiungere i vari obiettivi, hanno bisogno di tutti.

Ecco perché il terzino sembra destinato a restare nella Torino bianconera; detto questo bisogna andare a sottolineare come la Juventus rischi di perdere un altro terzino sinistro ma al termine della stagione. Stiamo parlando di Alex Sandro autore di una prima parte di campionato tra alti e bassi.

Ales Sandro
Ansafoto

Il brasiliano, alla ripresa della stagione, si dividerà (molto probabilmente) tra esterno sinistro a tutta fascia e terzo centrale di difesa; un giocatore importante a livello tattico ma che, a giugno, sembra essere destinato a lasciare la Juventus. Non ci resta che aspettare per capire il futuro del terzino.