Gatti si trova a un bivio: l’intreccio all’ombra della Mole

Federico Gatti non sta dimostrando le sue qualità alla Juve e la dirigenza sta già pensando a gennaio di poter realizzare uno scambio unico.

Si sta facendo sempre più sfortunata la stagione di Federico Gatti, un giocatore che era arrivato con grandissimo entusiasmo dopo l’esperienza in Serie B con il Frosinone, ma che in questo momento sembra essere davvero molto lontano da poter rappresentare una grande squadra come la Juventus.

Il difensore infatti non sta avendo la piena fiducia da parte di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che preferisce andare sempre sull’usato sicuro, con Leonardo Bonucci che quando sta bene è un intoccabile e con il centrale Bremer che sta dimostrando di meritare la maglia bianconera.

Dunque è proprio ricalcando le orme del brasiliano che già a gennaio la società bianconera potrebbe effettuare un altro clamoroso scambio, con i granata che a questo punto diventerebbero ancora una volta protagonisti.

Federico Gatti
LaPresse

Gatti infatti sa benissimo che per poter continuare a essere uno dei papabili convocati da parte di Roberto Mancini con la Nazionale italiana ha bisogno di giocare per potersi confermare anche in Serie A.

In questo momento la Juventus non gli può garantire il posto da titolare, ecco dunque come mai potrebbe rimanere a Torino, ma cambiare maglia in modo tale da poter favorire un clamoroso scambio.

Un giocatore infatti che sta sostituendo nel miglior modo possibile Bremer nella squadra di Ivan Juric è il centrale ceco David Zima, un giocatore che è cresciuto davvero moltissimo nell’ultima stagione e con i suoi soli 22 anni può diventare davvero un prospetto molto interessante.

Ecco dunque come mai già nella prossima sessione di mercato potrebbe avvenire il clamoroso scambio, con Gatti che dunque avrebbe l’opportunità di poter diventare un titolarissimo dei granata, senza dover così nemmeno cercare un’altra casa e cambiare città.

Zima per Gatti si può fare: altro intreccio all’ombra della Mole

Sappiamo perfettamente come il rapporto tra le tifoserie di Juventus e Torino sia davvero ai minimi storici, con il caso Bremer di quest’estate che è ancora un colpo non facile da digerire per i sostenitori dei granata.

Arrivare però a Federico Gatti potrebbe essere una splendida soluzione per la squadra di Juric, una realtà che sta leggermente abbassando il proprio rendimento rispetto alla stagione scorsa, con il centrale ex Frosinone che potrebbe essere l’uomo giusto al posto giusto.

Dal canto suo Zima sicuramente ha saputo sostituire nel miglior modo possibile Bremer, per questo motivo potrebbe essere considerato il suo naturale sostituto anche in maglia bianconera.

Il difensore ceco era stato acquistato solamente nell’agosto del 2021, con il Torino che aveva dovuto spendere ben 5 milioni di euro per poterlo prelevare dallo Slavia Praga, dunque parliamo anche di un giocatore anche con una discreta esperienza internazionale.

Il ragazzo inoltre è diventato un titolare inamovibile della nazionale della Repubblica Ceca, squadra che purtroppo non è riuscita a qualificarsi per il Mondiale, ma nonostante questo conosciamo tutti la grande tradizione di questa realtà.

Zima per Gatti dunque potrebbe essere il nuovo grande colpo sull’asse Juventus e Torino, con il trasferimento che potrebbe avvenire già nel mercato di gennaio.