Locatelli trema: la Juventus punta ad un astro nascente della Premier League

Manuel Locatelli non ha mai dimostrato di essere in grado di fare il grande salto di qualità e il futuro del centrocampista è in bilico.

Non c’è stato il tanto atteso salto di qualità da parte di Manuel Locatelli una volta approdato in casa bianconera, con la Juventus che ormai sembra essere sempre più intenzionata a lasciar partire il suo centrocampista.

Il campione d’Europa del 2021 con l’Italia ha sempre alternato buone prestazioni da interno ad altre davvero molto più negative nel ruolo di regista, per questo motivo Massimiliano Allegri non opporrebbe alcun tipo di resistenza a una sua possibile eccezione.

Manuel Locatelli
Ansa Foto

Sembra essere proprio questo il grave problema di Manuel Locatelli, con il tecnico che non riesce assolutamente a vederlo nel ruolo di interno, o quantomeno considera altri suoi compagni decisamente superiori a lui, mentre da regista non riesce a rendere seconda aspettativa.

A gennaio è molto difficile che ci possa essere un cambio di squadra, soprattutto perché l’ex giocatore del Milan è ancora a tutti gli effetti un tesserato del Sassuolo dato che solamente al termine di questo campionato la società potrà esercitare il riscatto da 35 milioni di euro.

Intanto però si stanno già portando avanti i conti per la stagione 2023-24, con Locatelli che con tutta probabilità non farà parte della rosa bianconera, con l’Arsenal che potrebbe tornare ancora una volta forte sul giocatore.

La Juventus sta pensando di proporre un clamoroso scambio ai londinesi, con l’uomo giusto al momento giusto che potrebbe essere Thomas Partey, con l’ex centrocampista dell’Atletico Madrid che in Premier League sta vivendo un periodo di luci e ombre.

Partey è l’uomo giusto per Madama: addio a Locatelli?

Già nell’estate del 2021 la Juventus aveva dovuto anticipare la concorrenza fortissima dell‘Arsenal per poter strappare dal Sassuolo Manuel Locatelli, ma ora la situazione sembra essersi completamente ribaltata.

Thomas Partey
LaPresse

I Gunners sono ancora convinti che il centrocampista di Madama possa essere perfetto per poter diventare un grande protagonista nel campionato inglese, mentre Allegri non vedrebbe davvero l’ora di poter mettere le mani su Partey.

Il centrocampista infatti possiede tutte le caratteristiche predilette dal tecnico toscano dimostrandosi eclettico e in grado di poter essere un favoloso recuperatore di palloni, oltre che un ottimo interno in grado di inserirsi.

La trattativa potrebbe avere luogo già nel mercato di gennaio, ma in questo caso bisognerebbe ritrattare completamente gli accordi con il Sassuolo, con gli emiliani che dal loro punto di vista non sarebbero di certo tristi di poter anticipare nel proprio bilancio l’ingresso di ben 35 milioni di euro, cifra che permetterebbe anche di coprire l’acquisto del ghanese.