Locatelli in un intrigo di mercato: cosa sta accadendo?

Manuel Locatelli sta alternando ottime prestazioni ad altre peggiori e l’ex Milan potrebbe essere ceduto già nel mercato di gennaio.

C’era davvero grande entusiasmo nel momento in cui la Juventus aveva deciso di acquistare dal Sassuolo Manuel Locatelli, con il centrocampista che arrivava a Torino dopo la straordinaria impresa all’Europeo con l’Italia.

Il ragazzo che era cresciuto nelle giovanili del Milan aveva dimostrato di essere finalmente diventato grande, con la sua doppietta contro la Svizzera che era stata determinante per poter battere gli elvetici e qualificarsi così agli ottavi di finale, per questo motivo la Vecchia Signora aveva fatto davvero carta false per averlo.

Purtroppo in bianconero non è ancora riuscito a fare il grande salto di qualità, nonostante sia un giocatore molto amato dai tifosi soprattutto per essersi sempre dichiarato tifoso di Madama, ma questo non basta e forse ci potrebbe essere un clamoroso scambio.

Manuel Locatelli
LaPresse

Sono ormai sempre di più gli addetti ai lavori che sono convinti che Locatelli possa essere visto solamente come un giocatore adatto per la provincia e per il centro classifica, per questo motivo la Fiorentina sta cercando di fargli una corte spietata.

Sarebbe proprio l’Artemio Franchi lo stadio perfetto per vedere il miglior Manuel, quello che aveva colpito nel 2021 la dirigenza della Juventus, ma quest’ultima ora chiede qualcosa in cambio per poter lasciare partire il campione d’Europa.

Ovviamente il Mondiale sta aiutando tantissimo il centrocampista Sofyan Amrabat a moltiplicare sempre di più le sue quotazioni, con tutta Europa che adesso sta cercando in tutti i modi di convincere i Viola a cedere le prestazioni del talento nordafricano.

Già durante la sua esperienza in Italia con la maglia del Verona aveva fatto vedere a tutti quanti il suo immenso talento, mentre in Toscana lo ha evidenziato solamente a fasi alterne, me nella massima competizione iridata sembra essere tornato quello ammirato in Veneto, se non meglio.

La Juventus dunque sarebbe ben intenzionata a riscattare Manuel Locatelli dal Sassuolo, per una cifra attorno ai 35 milioni, per poi inserirlo all’interno della trattativa che porterebbe all’acquisto di Amrabat, anche se probabilmente non basterà uno scambio alla pari.

Locatelli è l’arma per Amrabat: il fenomeno del Marocco

Indubbiamente il Marocco in questo Mondiale è stata la nazionale che ha sorpreso più di tutte, con i nordafricani che per la prima volta hanno portato una squadra di questo Continente tra le prime quattro del mondo.

Sono stati diversi i giocatori di primo livello che si sono messi in luce, con Hakim Ziyech, Achraf Hakimi e Bounou che erano già elementi di livello internazionale, mentre Amrabat è stata una vera e propria sorpresa.

Elevarsi a tal punto e dimostrarsi il miglior centrocampista in partite come quelle contro la Croazia o la Spagna non era assolutamente semplice, considerando infatti come balcanici e iberici potessero contare probabilmente sulle due mediane migliori del Mondiale.

Dunque ormai la Fiorentina sembra stare davvero stretta al giocatore marocchino, per questo motivo la Juventus conosce ormai perfettamente come trattare con Rocco Commisso, con Amrabat che dunque a questo punto potrebbe diventare il nuovo grande colpo da Firenze a Torino.

Effettivamente dopo giocatori come Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic manca davvero soltanto il regista per poter completare i passaggi tra viola e bianconeri.