Abraham alla Juventus? Lo scambio impossibile da rifiutare

La Juventus sembra essere interessata ad Abraham ed è pronta a proporre lo scambio del secolo al club giallorosso.

Abbiamo sempre detto di come sia complesso, per la Juventus, muoversi in un determinata maniera nel mercato di gennaio a causa del terremoto societario che ha colpito i bianconeri. La società, però, non sembra volersi arrendere all’evidenza e, considerando che nel mercato le vie sono infinite, occhio al possibile scambio del secolo che vedrebbe coinvolta la Roma.

Tra i giocatori presenti nella rosa giallorossa occhio alla posizione di Abraham; l’attaccante inglese non ha vissuto una prima parte di stagione positiva con tanti bassi, pochi alti e la mancata convocazione al mondiale con la sua Inghilterra.

Abraham
LaPresse

La voglia di cambiare passo e tornare quello dell’anno scorso è tanta ma il centravanti potrebbe non farlo con la maglia della Roma; il classe 1997, infatti, sembra essere finito nelle mire della Juventus decisa a rinforzare il reparto offensivo considerando le voci di possibili offerte per Vlahovic.

Arrivare ad Abraham, però, non è per nulla semplice considerando soprattutto una valutazione economica decisamente alta per le possibilità della Juventus. I bianconeri, proprio per questo, potrebbero percorrere via alternative come quella di un maxi scambio che metterebbe d’accordo tutti.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus vorrebbe mettere sul piatto i cartelli di Rugani, McKennie e Kean. Parliamo di tre profili che potrebbero fare molto comodo al sistema di gioco di Mourinho; lo Special One, a gennaio, ha bisogno di un centrale che vada a rinforzare il reparto difensivo, di un centrocampista con caratteristiche diverse da Cristante e Matic e un centravanti che porti un numero importante di gol.

Una sorta di tre per uno in grado di accontentare tutti; uno scambio difficile da mettere in piedi nel mercato di gennaio considerando il poco tempo a disposizione e il dover accontentare quattro giocatori. Possiamo, dunque, sottolineare come sia praticamente impossibile che questa trattativa vada in porto.

Juventus, Abraham pista complessa: ecco chi può arrivare dalla Roma

Andiamo a ripetere come su Abraham ci siano flebili, flebilissimi rumor senza però possibilità che la voce si trasformi in qualcosa di concreto. L’attaccante non lascerà la Roma; dalla capitale, però, potrebbe arrivare comunque un rinforzo. Stiamo parlando di Karsdorp, messo alla porta da Mourinho dopo la trasferta di Reggio Emilia.

Karsdorp
LaPresse

L’olandese viene valutato intorno ai dieci milioni di euro ma i bianconeri potrebbero mettere sul piatto il cartellino di De Sciglio. Terzino per terzino e le due società andrebbero a risolvere i rispettivi problemi. Nei prossimi giorni possibili nuovi contatti per provare a definire l’affare anche se resta una trattativa complessa; praticamente impossibile, invece, arrivare ad Abraham.