Amrabat, la Juventus ci prova: ma occhio alla concorrenza

La Juventus sembra aver messo gli occhi su Amrabat, grande protagonista del mondiale; diversi i club interessati al centrocampista.

Il mondiale in Qatar ha messo in mostra diversi talenti; uno di questi è stato, senza dubbio, Amrabat. Il centrocampista ha disputato, con il suo Marocco, una competizione ad altissimo livello. All’interno di una nazionale che ha stupito tutti, arrivando sino alla semifinale (persa contro la Francia), il classe 1996 è stato il faro della sua squadra. Giocatore intelligente tatticamente ma anche dinamico e con la capacità di correre per due, tre, anche quattro calciatori contemporaneamente.

Amrabat
LaPresse

E’ chiaro come le prestazioni di Amrabat non sono passate inosservate; diversi i club ad aver messo gli occhi sul centrocampista della Fiorentina e tra questi sembra esserci anche la Juventus. I bianconeri, in mezzo al campo, potrebbero aver bisogno di un rinforzo considerando i possibili addii di Rabiot e McKennie e i dubbi sul riscatto di Paredes.

Amrabat, per quanto fatto vedere, sarebbe il perfetto sostituto di Rabiot; un giocatore con queste caratteristiche, in grado di ribaltare il campo e trasformare l’azione da difensiva in offensiva, fa sempre comodo. Bisogna, però, sottolineare come al momento siamo sul campo della semplice ipotesi.

La voce di mercato che vuole la Juventus ad un passo da Amrabat è priva di fondamento; sono diverse le difficoltà da tenere in considerazione e la prima è, senza dubbio, il discorso economico. Il centrocampista, infatti, non può che aver alzato la sua valutazione al termine di un mondiale giocato a questi livelli. Da considerare poi come i tifosi viola non sarebbero troppo contenti di vedere un altro loro giocatore andare alla Juventus.

Tweet Amrabat
Twitter

Juventus, per Amrabat un semplice interesse: ecco i dubbi su Paredes

Andiamo a ripetere come per Amrabat siamo sul piano del semplice interesse; l’indiscrezione che vuole la Juventus pronta a portare il centrocampista a Torino non trova riscontri positivi dal momento che, per ora, la trattativa non è neanche iniziata.

Smentita questa notizia, bisogna dire come la società bianconera deve ragionare sul discorso relativo a Paredes; l’argentino, nella prima parte di stagione, non è riuscito a mostrare le sue qualità. Il suo futuro è in dubbio con la Juventus che dovrà fare le dovute riflessioni. E’ chiaro che molto passerà dalla seconda parte di stagione.

Paredes
LaPresse

Qualora Paredes dovesse alzare il livello del suo rendimento e risultare decisivo per gli obiettivi della Juventus, i bianconeri potrebbero anche decidere di riscattarlo. Tutto, dunque, sembra dipendere dal giocatore stesso che deve far vedere di avere i crismi per andare ad imporsi nel sistema di Allegri.