Fagioli si fa soffiare il posto da lui: ecco l’acquisto inaspettato

Nicolò Fagioli ha dimostrato di poter essere uno dei migliori interni in casa bianconera e ora la società ha un grosso dubbio per il futuro.

Uno dei giocatori che ha dimostrato maggiormente il proprio talento in questa stagione con la Juventus è stato sicuramente il giovane Nicolò Fagioli, con il ragazzo che non ha avuto la benché minima difficoltà nel passare dalla Serie B alla Vecchia Signora.

Ci sono voluti diversi mesi però per convincere Massimiliano Allegri della bontà e della classe del giocatore ex Cremonese, con la sua abilità in fase conclusiva che ha dato l’opportunità di sbrogliare matasse davvero molto complicate, come quelle di Lecce e Inter.

Tutto dunque ora farebbe pensare a un futuro roseo per Fagioli in maglia bianconera, ma nonostante questo ci sono delle voci che sembrano mettere sempre di più la pulce nell’orecchio nella testa del giovane ragazzo, con una clamorosa e possibile cessione.

Nicolò Fagioli
LaPresse

In questo momento infatti il problema è tutto interno alla Juventus, considerando infatti come da gennaio finalmente i bianconeri potranno contare sulla classe immensa di Paul Pogba, con il francese che ormai ha recuperato dall’infortunio.

Nonostante le grandi prestazioni di Fagioli è davvero impossibile che quest’ultimo possa in qualche modo pensare di togliere il ruolo da titolare al francese, con quest’ultimo che scalpita per poter tornare in campo in Serie A, ben sette anni doto l’ultima volta.

Il ragazzo nato a Piacenza però ha voglia di giocare per potersi migliorare sempre di più e confrontare con i grandi campioni del nostro campionato, per questo motivo potrebbe esserci un clamoroso scambio tra giocatori bianconeri.

Ad agosto il giovane sacrificato era stato Nicolò Rovella, con quest’ultimo che a Monza sta trovando la sua dimensione e soprattutto sta giocando con grande continuità, con Fagioli che a questo punto potrebbe addirittura a gennaio passare in Brianza e dare l’opportunità all’ex Genoa di tornare a Torino.

Questo ovviamente avverrebbe ancora una volta con la formula del prestito, perché naturalmente Nicolò non vuole essere lasciato andare dalla Juventus, ma il ritorno di Pogba può essere davvero complicato da gestire in ottica crescita futura.

Fagioli è chiuso da Pogba: lascia il posto a Rovella

Ovviamente la Juventus aveva messo in conto una serie di giocatori a inizio anno per poter completare il proprio centrocampo, per questo motivo Fagioli dovrebbe comunque essere sostituito.

Non c’è assolutamente soluzione migliore in questo momento di poter riportare a Torino Nicolò Rovella, un ragazzo che anche lui ha avuto finalmente l’opportunità di poter giocare con continuità come merita.

Ovviamente l’attuale centrocampista del Monza sarebbe ben contento di poter continuare la sua stagione in Brianza, provando così a salvarsi con i lombardi e meritare sempre di più l’attenzione delle grandi squadre, ma anche un ritorno a Torino sarebbe gradito.

Rovella dopo aver giocato metà stagione con continuità dunque avrebbe così modo di poter testare il proprio talento con dei grandi campioni e il ruolo di prima riserva di sicuro non gli dispiacerebbe.

A gennaio dunque ci potrebbe essere il clamoroso scambio di prestiti tra la Juventus e il Monza, ma non ci sono dubbi che entrambi dovranno essere dei punti fermi della Vecchia Signora che verrà.