Fagioli fa tremare il mercato bianconero: carte false per averlo

Nicolò Fagioli è una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione e il suo talento sono sempre più evidenti anche nel mondo.

Dopo le prime partite di campionato sembrava davvero impossibile per Nicolò Fagioli riuscire a trovare spazio con Massimiliano Allegri, ma alla fine il tecnico toscano ha capito che il ragazzo ex Cremonese può essere davvero un elemento fondamentale per bianconeri.

La sua classe e il suo talento ormai però sono davvero sotto gli occhi di tutti, tanto è vero che anche a Torino ha saputo evidenziare tutto ciò che di buono aveva fatto vedere prima nel settore giovanile e poi con la squadra lombarda.

Questo però ha portato diverse grandi squadre del calcio internazionale a puntare gli occhi in maniera sempre più evidente sul ragazzo, con una nobile di Germania che sembra essere intenzionata a effettuare un’offerta davvero irrinunciabile.

Nicolò Fagioli
LaPresse

In questo caso stiamo parlando del Borussia Dortmund, una di quelle realtà che è sempre stata tra le più ambite in tutto il mondo, con i gialloneri che saranno ancora protagonisti in Champions League a febbraio.

Sappiamo benissimo come la squadra che gioca le sue partite casalinghe al Westfalenstadion abbia sempre cercato di dare grandissimo importanza ai giovani che fanno fatica a trovare spazio in tutta Europa, con certi casi che sono davvero eclatanti.

Ci ricordiamo perfettamente come venne acquistato il terzino destro marocchino dal Real Madrid Achraf Hakimi, senza poi dimenticare il talento assoluto di Jude Bellingham che ormai è richiesto davvero in tutta Europa.

Ed è proprio la cessione dell’inglese che porterebbe il Borussia Dortmund a cercare un altro ragazzo di grande talento in giro per l’Europa, con Nicolò Fagioli che potrebbe essere davvero l’uomo giusto per poter sostituire il britannico.

La Juventus però della propria parte vuole avere in cambio non soltanto un conguaglio economico, ma anche un giocatore che possa sostituire degnamente il giovane ragazzo, con il nome più interessante che è quello di Thorgan Hazard.

Thorgan Hazard per Fagioli: perché sì e perché no

L’idea stuzzica davvero moltissimo la fantasia di tutti i tifosi juventini, anche se in questo momento potrebbe essere davvero un gravissimo errore lasciar partire Fagioli.

Il ragazzo che l’anno scorso è stato determinante per la promozione della Cremonese in Serie A infatti ha davvero ampi margini di miglioramento e già in questo momento può essere considerato come uno dei migliori fantasisti di tutto il campionato.

Dunque ha solamente margini di crescita e a questo punto non ci sono grossi dubbi che potrà diventare un giorno uno dei migliori centrocampisti di tutto il Continente, ma Thorgan Hazard è già una solida realtà del presente.

Thorgan Hazard
LaPresse

Il belga, fratello delle più famoso Eden, ha dimostrato in questi anni di saper essere uno dei migliori trequartisti di tutta la Bundesliga, dopo diversi anni con il Borussia Monchengladbach e ora al Borussia Dortmund.

Il problema è che il belga in questo momento ha addirittura 8 anni in più rispetto a Fagioli, dunque nel 2023 toccherà quota 30 anni, il che porta logicamente delle riflessioni.

Le porte però non sono assolutamente chiuse, anzi se il Borussia Dortmund, oltre ad aggiungere il belga, dovesse insistere sempre di più con un’ottima offerta economica, ecco che allora ci potrebbe davvero essere la buona conclusione dell’affare.