Fagioli ha la valigia in mano: qualcuno sta facendo carte false per averlo

Nicolò Fagioli rappresenta senza alcun tipo di dubbio uno dei giovani più interessanti non solo per la Juve, ma più in generale per l’Italia.

Tra i giocatori che indubbiamente hanno dimostrato di poter essere adatti per fare il grande salto di qualità in una grande squadra c’è stato Nicolò Fagioli, mai il giovane talento del settore giovanile sta trovando sempre meno spazio, dunque per lui ormai è prossima la cessione.

Nicolò Fagioli
LaPresse

La possibilità di poter lanciare un proprio grandissimo talento del settore giovanile nella prima squadra è il grande sogno di tutte le società.

Infatti questo permetterebbe a tutti gli effetti di aver coltivato all’interno della società una serie di talent scout in grado di poter valutare i migliori giocatori sul mercato, con Nicolò Fagioli che a livello giovanile è sicuramente uno dei migliori.

Sono anche molti tifosi della Juventus che vorrebbero vederlo con maggiore costanza in campo, soprattutto perché le sue qualità sono assolutamente chiare ed evidenti a tutti.

Stiamo parlando in fase di un giocatore dalle grandissima talento, un interno che è in grado anche di poter fare il trequartista servendo dei palloni davvero geniali ai suoi compagni.

Anche in occasione della partita di Champions League contro il Maccabi Haifa però Fagioli è rimasto ancora una volta in panchina per tutta la partita, il che fa pensare sempre di più a una sua prossima cessione.

Sono davvero moltissime le squadre che stanno cercando di mettere in maniera sempre più insistente le mani sul suo cartellino, ma una di quelle che sembra fare davvero sul serio è la Lazio.

I biancocelesti di Maurizio Sarri infatti vedrebbero in Fagioli un giocatore di assoluto talento in grado di poter allevare sempre di più il valore di una squadra che si sta contendendo in maniera sempre più importante la qualificazione in Champions League.

Questo inoltre permetterebbe anche di poter riaprire le trattative con Luis Alberto, un giocatore che è sempre stato molto apprezzato da Massimiliano Allegri e dalla società in generale.

Fagioli alla Lazio aiuta l’arrivo di Luis Alberto: colpo clamorso

Non ci sono dubbi sul fatto che una possibile cessione di Fagioli risulterebbe un vero e proprio fallimento da parte dell’organizzazione societaria.

Dover essere sempre costretti a dover rinunciare a una giovane talento della Primavera è un qualcosa che risulta essere davvero molto doloroso, ma è anche il metodo migliore per poter ripianare il bilancio.

Sappiamo perfettamente infatti come la Juventus abbia chiuso un semestre davvero nero, anzi il peggiore della sua storia da un punto di vista finanziario, per questo motivo la cessione definitiva di Fagioli permetterebbe di realizzare una grande plusvalenza.

Ovviamente però il suo addio dovrebbe essere rimpiazzato da un grande eccellente subentro da un punto di vista tecnico, con Luis Alberto che potrebbe essere davvero l’uomo essenziale per caratteristiche tecniche e possibilità di inserimento all’interno della squadra.

Lo spagnolo continua a essere un giocatore tenuto in considerazione solamente la fase alterne da Maurizio Sarri, con l’iberico che non vede l’ora di poter avere un ruolo centrale, cosa che sicuramente avrebbe alla Juventus.

Da questo punto di vista invece Fagioli potrebbe indubbiamente scalare sempre di più le gerarchie all’interno della Lazio, con il tecnico toscano che potrebbe essere un suo grande mentore, dunque questa trattativa sembra essere assolutamente congeniale e perfetta per poter far felice tutte le quattro parti chiamate in causa.