Fagioli è ormai con la valigia in mano: ecco dove andrà a gennaio

Nicolò Fagioli è uno dei giocatori più interessanti in rosa alla Juve, ma nonostante questo il suo ruolo in queste prime partite è minimo.

La situazione legata alla Juventus in questa stagione 2022-23 si sta facendo davvero sempre più complicata, con la gestione dei giocatori che sembra essere sempre più improvvisata, come quello che è successo con Nicolò Fagioli.

Nicolò Fagioli
LaPresse

Abbiamo potuto assistere in questi anni davvero a una serie di giocatori che hanno saputo perfezionarsi a migliorarsi sempre di più, però la Juventus che ha cercato di puntare sempre di più sul settore giovanile.

I bianconeri infatti hanno avuto l’opportunità di poter lanciare una serie di giocatori davvero molto interessanti, con Nicolò Fagioli che sicuramente è uno di questi.

Il ragazzo è stato preso in considerazione durante l’avventura con Andrea Pirlo, ma chiaramente non c’era l’opportunità di poter giocare con grande continuità, per questo motivo l’anno scorso è stato ceduto in prestito alla Cremonese.

Il suo passaggio con i grigiorossi è stato assolutamente determinante, perché la sua presenza ha permesso la squadra lombarda di poter tornare in Serie A dopo 26 anni, ma alla Juventus non sta trovando grande spazio.

Le sue prestazioni però sono state sicuramente molto positive ogni qualvolta ha visto il campo, Massimiliano Allegri non sembra assolutamente essere intenzionato a dargli fiducia e spazio, con il bilancio che sta piangendo sempre di più e dunque il tecnico toscano rimarrà sicuramente fino a fine anno.

A questo punto bisogna dunque trovare una soluzione che possa in qualche modo permettere alla Juventus di non sprecare completamente un grande talento come quello di Fagioli, dunque probabilmente verrà inserito in qualche trattativa.

L’idea infatti è quello di mandarlo ancora una volta in prestito in modo tale da poter farsi le ossa magari in Serie A, con una serie di squadre che sarebbero davvero intenzionate ad acquistarlo.

La speranza però anche quella di poter trovare immediatamente un possibile sostituto, ecco dunque come mai l’idea potrebbe portare a far venire a Torino il blucerchiato Sabiri.

Fagioli a Genova permette di arrivare a Sabiri

Non ci sono dubbi sul fatto che Fagioli potrebbe essere venduto praticamente domani a qualsiasi squadra del nostro campionato, vedendo infatti il suo grande talento.

La Juventus però avevano i giocatori che possono essere pronti già per l’immediato, con la Sampdoria e in questa stagione sta venendo davvero tantissimi difficoltà e dunque avere un giocatore come Nicolò potrebbe sicuramente essere gradito.

I bianconeri però vorrebbero avere delle garanzie non soltanto per quanto riguarderebbe l’utilizzo del ragazzo, ma anche per qualche giocatore futuro, con Sabiri che sta dimostrando assolutamente il suo grandissimo talento.

Dopo lo straordinario gol durante la preparazione estiva contro il Besiktas, il ragazzo tedesco ha saputo assegnare anche in questa Serie A un gol fenomenale contro lo Spezia, diventando così una delle poche note positive della squadra ligure.

Alla Juventus probabilmente non approderebbe immediatamente a gennaio, ma i bianconeri potrebbero avere l’opportunità di mettere sotto contratto un giocatore da grandissimo talento che non vede l’ora di esplodere.

Intanto però preoccupa davvero moltissimo la situazione in questo momento legata a Nicolò Fagioli, uno di quei giocatori che sicuramente avrebbe meritato maggiore attenzione da parte del tecnico, con le sue prestazioni che sono sempre state davvero molto apprezzate e che lo hanno portato ad essere una colonna della Nazionale Under 21.

Impostazioni privacy