Mbappé-Juventus, si può fare: la situazione, i tifosi sognano

Un sogno chiamato Mbappé; cerchiamo di capire il perché i bianconeri hanno questo desiderio, indipendentemente dal discorso tecnico.

Il mondiale in Qatar è ormai solamente un ricordo ma è impossibile dimenticare le emozioni vissute in un mese intenso e ricco di colpi di scena. La partita più bella è stata, senza ombra di dubbio, la finale; l’Argentina ha vinto ai calci di rigore con Messi che ha finalmente coronato il suo sogno di più grande. L’ultimo atto del Qatar, però, è stato dominato anche da Mbappé.

Tripletta in finale, non succedeva dal 1966 e la capacità di rialzare una nazionale inesistente per settanta minuti. Una prova che ha dimostrato, ancora una volta, la grandezza di un giocatore destinato a dominare i palcoscenici del calcio mondiale dei prossimi anni.

Mbappé
LaPresse

Chiariamo subito un concetto: vedere Mbappé alla Juventus è impossibile considerando il contratto, stellare, dell’attaccante e un PSG che non ha la minima intenzione di privarsi del classe 1998. Detto questo i tifosi bianconeri sognano di avere nella propria squadra un giocatore del genere.

Il motivo non è tecnico anche perché sarebbe banale parlare di quanto straordinario sia un giocatore come Mbappé. Ciò che ha colpito i tifosi bianconeri è la professionalità dell’attaccante e la sua voglia di alzare sempre di più l’asticella delle ambizioni.

Mbappé, a soli tre giorni dalla finale del mondiale, è tornato ad allenarsi con il PSG; atteggiamento da sottolineare e che testimonia, ancora di più, la voglia che ha questo giocatore di tornare subito in campo dopo la delusione avuta in finale.

Perdere una partita, dopo aver segnato tre gol e aver fatto di tutti per uscire vincitore, non deve essere facile da digerire; Mbappé, però, è giovane e avrà modo (con la sua nazionale) di levarsi soddisfazioni importanti.

Ecco, dunque, il motivo principale per il quale i tifosi della Juventus sognano Mbappé: la sua voglia, mostrata nel tornarsi ad allenare a tre giorni dalla finale mondiale, è un qualcosa che ha stupito e non poco il popolo bianconero.

Juventus, Mbappé sogno impossibile: in attacco si punta sui gol di Vlahovic

Il popolo bianconero è rimasto stupido dell’atteggiamento di Mbappé e vorrebbe, per questo, averlo nella propria rosa. A livello offensivo, la Juventus vuole puntare (nella seconda parte della stagione), su Vlahovic. Il centravanti non è al meglio della condizione fisica ma i suoi gol saranno determinanti per la seconda parte di stagione.

Vlahovic
LaPresse

Campionato, con la rimonta al Napoli da provare a compiere, coppa Italia ed Europa League: tre competizioni da affrontare nel migliore dei modi. Allegri può contare su diversi attaccanti ma è chiaro come Vlahovic sia il centravanti principale del reparto offensivo dei bianconeri. Il tecnico spera di avere il serbo al meglio della condizione fisica; uno come lui è fondamentale per il futuro della Juventus.