Tutti pazzi per Milik: il riscatto tiene in ansia i tifosi

Arkadiusz Milik è un giocatore di grande talento, con il suo approdo alla Juve che è stato fin da subito davvero di grande impatto.

Sono davvero in pochi a poter mettere in discussione il fatto che il miglior acquisto di questa sessione estiva della Juventus sia stato il polacco Arkadiusz Milik, un giocatore che è stato davvero ben contento di poter tornare in Italia dopo l’esperienza a Napoli e che a Torino sta diventando un vero campione.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Ci si aspettava sicuramente tantissimo da Arkadiusz Milik una volta approdato alla Juventus, ma forse neanche il più ottimista era così convinto di un impatto devastante come quello che ha avuto.

Stiamo parlando di un giocatore davvero determinante di altissimo livello, con il ragazzo che sta cercando in tutti i modi di poter scalare sempre di più le gerarchie di Massimiliano Allegri.

In moltissimi casi infatti ha avuto la forza e la voglia di poter andare oltre le difficoltà, con i suoi lunghi infortuni che però non hanno minimamente limitato la sua qualità.

In questo momento a Torino le cose stanno andando sicuramente per il verso giusto, almeno per lui, con i gol che sono sicuramente sempre stato il suo grande marchio di fabbrica e ancora oggi non stanno di certo mancando.

Milik dimostra ampiamente di poter essere un giocatore adatto per grandissimi palcoscenici, con lui che non ha assolutamente voglia di mollare la Juventus, nonostante qualche dichiarazione.

Di recente infatti il polacco ha dichiarato che è intenzionato a poter viaggiare in ogni direzione gli consente di poter migliorare sempre di più la propria carriera, con la Juventus che è già in passato era stato visto come la grande opportunità di potersi perfezionare dopo l’esperienza a Marsiglia.

Queste frasi però hanno messo davvero in allarmi i tifosi bianconeri, soprattutto perché la stagione della vecchia signora è tutt’altro che positiva, dunque qualcuno potrebbe fare il filo al polacco.

Inoltre le opzioni di riscatto stanno diventando davvero sempre minime, anche perché bisogna in qualche modo riuscire a ottenere la qualificazione per la prossima Champions League, altrimenti sarà sicuramente addio.

Milik è sul filo di lana: ecco perché rischia l’addio

Purtroppo la situazione legata ad Arkadiusz Milik sembra essere davvero molto più complicata del previsto, perché se da un lato la Juventus vorrebbe in tutti i modi trattenerlo, c’è qualcosa che potrebbe andare per il verso storto.

Il ragazzo infatti ha l’obbligo di riscatto all’interno della sua clausola solamente nel momento in cui ci possono essere dei risultati, non soltanto per quanto riguarda i calciatori, ma anche per la squadra.

Il polacco è sicuramente sta facendo di tutto e di più per potersi meritare il riscatto da parte della Juventus, ma quello che deve essere tenuto in considerazione è che servirà a tutti i costi la qualificazione in Champions League.

Ricordiamo inoltre come Milik è un giocatore che percepisce uno stipendio importante da parte della Juventus, con le sue prestazioni inoltre che lo stanno mettendo sempre di più in luce ancora una volta in tutto il panorama internazionale.

Già nello scorso campionato, anno in cui ho dovuto giocare prima in Europa League e poi in Conference League, non aveva in alcun modo negato una certa insofferenza nel non poter mettersi in evidenza nel più grande palcoscenico internazionale.

L’assenza da parte della Juventus della Champions League 2023-24, sarebbe davvero un disastro, non soltanto da un punto di vista sportivo e storico, ma soprattutto da quello economico.

Ecco allora che diventerebbe a questo punto fondamentale trovare dei profili decisamente minori, gente che ha voglia di potere crescere e che non hai in questo momento l’ambizione della Champions League.

Insomma il futuro di Milik in questo momento sembra dipendere molto di più da quello della Juventus, perché il polacco deve essere assolutamente considerato come uno dei migliori cannonieri in giro per il Continente.