Milik coinvolto in uno scambio assurdo: i tifosi non la prenderanno bene

Arkadiusz Milik sta disputando un’ottima stagione, ma ora la Juve sta cercando delle alternative di livello superiore rispetto al polacco.

C’erano sicuramente delle grosse perplessità quando la Juventus aveva terminato il proprio mercato con l’acquisto del polacco Arkadiusz Milik, con l’ex attaccante del Napoli che arrivava solamente in prestito dal Marsiglia, ma il suo rendimento è stato più che positivo.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Indubbiamente non sono mancate le critiche nei suoi confronti per quanto riguarda uno scarso atteggiamento combattivo nelle sfide della sua Polonia al Mondiale, con la panchina che di sicuro non gli ha fatto bene.

Milik dunque ha fatto un passo indietro rispetto alle belle partite disputate in maglia bianconera, per questo motivo la nuova dirigenza non sembra più essere convinta del suo riscatto, o almeno ci potrebbe essere una strana soluzione.

I soli 7 milioni di euro che servono per poterlo avere totalmente sotto contratto e a proprio disposizione sicuramente rappresentano un’affare da non farsi sfuggire, ma nonostante questo si pensa ormai a come scambiarlo.

L’idea è giunta proprio dai Mondiali grazie anche alle prestazioni di un giocatore che ormai conosciamo molto bene in Serie A e anche se non ha ben figurato in Qatar ha avuto modo di poter diventare campione.

Stiamo parlando infatti di Lautaro Martinez, con l’attaccante dell’Inter che ha perso il posto da titolare nel corso del torneo e per questo motivo i nerazzurri non sembrano essere intenzionati a blindarlo a tutti i costi a Milano.

Si tratta di una grande occasione, perché sebbene il Toro abbia deluso con l’Albiceleste si tratta pur sempre di un giocatore di primo livello e con l’inserimento di Milik nella trattativa ci potrebbe essere lo sconto decisivo.

La Juve cerca Lautaro Martinez: ecco perché Milik è la chiave vincente

La squadra di Simone Inzaghi ha bisogno di centravanti fisici, potendo così avere l’opportunità di sfondare sulle corsie laterali, con Romelu Lukaku ed Edin Dzeko che fanno già parte dell’arsenale offensivo nerazzurro.

Lautaro Martinez
LaPresse

Milik infatti sarebbe perfetto da questo punto di vista e lo stesso dicasi per Lautaro Martinez alla Juventus, con l’argentino che avrebbe anche l’occasione di poter incrociare ancora una volta il proprio destino con i compagni di nazionale Leandro Paredes e Angel Di Maria.

L’Inter però spara ovviamente molto alto per lasciare partire il sudamericano e la Vecchia Signora sa benissimo che non basterà il semplice inserimento del polacco per convincere la dirigenza di Steven Zhang.

La trattativa probabilmente avrà il suo apice in estate piuttosto che durante la sessione invernale, ma le caratteristiche del Toro ben si sposano con Vlahovic e Chiesa per un tridente che per la Juventus sarebbe una mano santa.