Milik, altro che rinnovo: la Juventus pronta a sostituirlo con un altro bomber

Il riscatto di Milik potrebbe non essere poi così certo; la Juventus, infatti, sembra aver messo gli occhi su un top player.

Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus aveva bisogno di un centravanti di riserva; i bianconeri, dopo aver trattato Depay, decisero di virare su Milik. L’attaccante polacco ci ha messo pochissimo a dimostrare di essere più di una semplice riserva ed è diventato un titolare aggiunto di questa squadra. Che sia 4-3-3 o 3-5-2, Allegri non può fare a meno di Milik; il classe 1994 può ricoprire il ruolo di punta centrale ma può anche essere un attaccante da coppia come dimostrato nel primo scorcio di stagione.

I suoi gol saranno fondamentali per andare a raggiungere i vari obiettivi, dalla rimonta al Napoli in campionato al cercare di arrivare in fondo alle due coppe. Sul futuro di Milik non sembravano esserci grossi problemi; nelle ultime ore, però, occhio ad un possibile (clamoroso) cambio di scenario.

Milik
LaPresse

Da quanto risulta, infatti, la Juventus sembra stia seguendo Gabriel Jesus; l’attaccante brasiliano, in forza all’Arsenal, è un giocatore di una qualità sopra alla media e con la possibilità di essere impiegato su tutto in diversi ruoli. Nasce come punta centrale ma può giocare anche su entrambe le corsie offensive.

E’ chiaro come il suo arrivo alzerebbe, e non di poco, la qualità della rosa bianconera; uno come Gabriel Jesus porterebbe gol, assist e quell’esperienza internazionale che rischia di risultare fondamentale per la Juventus.

Un giocatore forte ma che non arriverà alla corte di Allegri; la voce che vuole una Juventus pronta a fare di tutto per portare Gabriel Jesus a Torino è infatti priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. L’Arsenal non ha nessuna intenzione di cedere il brasiliano così come i bianconeri vogliono continuare con Milik.

Juventus, Milik verso il riscatto: può restare un altro attaccante

Sul futuro di Milik, dunque, non sembrano esserci particolare dubbi; il giocatore ha convinto la Juventus e sarà riscattato. Ulteriore dimostrazione di come i bianconeri non hanno avviato nessun contatto con Gabriel Jesus; l’indiscrezione che vuole il brasiliano pronto a trasferirsi a Torino è priva di fondamento e deve esser smentita in maniera categorica.

Dal punto di vista offensivo bisogna aggiungere un’altra cosa: oltre a Milik possibile permanenza per un altro centravanti. Stiamo parlando di Kean capace, in poco tempo, di cambiare il suo futuro.

Kean
LaPresse

Nelle ultime settimane prima della sosta mondiale, l’attaccante è risultato decisivo contro Verona e Lazio dimostrando finalmente di poter essere un fattore determinante per i bianconeri. Giocatore forte fisicamente e in grado di poter ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno offensivo.

Allegri sembra deciso a voler puntare su di lui alla ripresa del campionato ma non solo; Kean, infatti, è destinato a restare alla Juventus anche il prossimo anno e il merito è tutto dell’attaccante diventato in poco tempo un titolare aggiunto di questa squadra.