Depay, ci sono grossi problemi: Juventus disperata, ecco perchè

La Juventus sta lavorando agli ultimi colpi di mercato; per quanto riguarda l’attaccante occhio ad una possibile alternativa a Depay.

Una stagione iniziata nel migliore dei modi (tre a zero al Sassuolo) e con la voglia di arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni. Per raggiungere questo obiettivo, però, i bianconeri hanno bisogno di completare la rosa a disposizione di Allegri nel migliore dei modi. Uno degli obiettivi è, senza ombra di dubbio, il vice Vlahovic; con il mondiale di mezzo a dividere in due tronconi la Serie A, il centravanti non può disputare sessanta partite. Depay è la priorità ma occhio anche ad una possibile alternativa.

Depay
Ansafoto

L’attaccante e il centrocampista per completare un mercato importante e che deve riportare la Juventus a vincere il campionato. Per quanto riguarda il punto di vista offensivo, i bianconeri hanno individuato in Depay il profilo principale; giocatore forte tecnicamente e in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno offensivo.

Al momento, però, la trattativa sembra aver subito dei rallentamenti a causa del mancato accordo sia tra la Juventus e il centravanti sia tra l’attaccante e il Barcellona per liberarsi dai blaugrana. In attesa che l’operazione possa sbloccarsi definitivamente, la società bianconera sembra aver iniziato a guardarsi intorno; secondo le ultime indiscrezioni è Arnautovic l’alternativa.

Il centravanti ha iniziato la stagione con un gol, inutile ai fini del risultato, contro la Lazio; per caratteristiche, Arnautovic sarebbe il perfetto vice Vlahovic. Parliamo di un attaccante forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una buonissima tecnica. Bisogna sottolineare, però, come al momento non si vada oltre il semplice interesse; la Juventus, infatti, ha le idee piuttosto chiare e per rinforzare l’attacco ha scelto Depay.

Depay, la Juventus non molla: non solo Arnautovic come alternativa

Depay, dunque, resta la pista preferita dalla Juventus per rinforzare il reparto offensivo e, proprio per questo, l’indiscrezione Arnautovic non va oltre il semplice interesse. Resta il fatto che i bianconeri non possono aspettare l’olandese all’infinito e per questo si stanno timidamente guardando intorno.

Oltre ad Arnautovic, la Juventus sembra aver un piccolo interesse anche per Milik, attaccante ex Napoli e che ai bianconeri è sempre piaciuto. Giocatore che conosce la Serie A, forte fisicamente, con una buona tecnica e anche una buona dose di esperienza internazionale. Il mercato sta per giungere al termine e la Juventus deve rinforzare la rosa dei bianconeri con gli ultimi tasselli; in attacco ci si muove tra Depay e due alternative che, al momento, non vanno oltre il semplice interesse.