Cuadrado lascia la Juventus? Il triste giorno è arrivato

Juan Cuadrado ha tutte le carte in regola per essere ancora un giocatore determinante per la Juve, ma il colombiano sembra spaesato.

L’obiettivo della Juventus è quello di poter ringiovanire la rosa, in modo tale da poter dare la possibilità a Massimiliano Allegri di avere una serie di giocatori determinanti per poter continuare la lotta allo Scudetto.

Non ci sono dubbi sul fatto che in passato Juan Cuadrado sia stato uno dei migliori in quel di Torino, con il colombiano che ha più volte messo in evidenza le sue straordinarie caratteristiche non soltanto da un punto di vista atletico, ma anche tecnico.

L’età purtroppo avanza per tutti e lo fa anche per il sudamericano, con l’ex giocatore della Fiorentina che ormai sembra davvero essere sempre più prossimo alla cessione, magari già dal mercato di gennaio.

Juan Cuadrado
LaPresse

Una delle squadre che potrebbe essere maggiormente intenzionata a mettere le mani sul colombiano potrebbe essere proprio una delle sue ex squadre, ovvero la Fiorentina di Vincenza Italiano.

Il tecnico ex Spezia infatti ha tutta l’intenzione di questo mondo di poter costruire una Fiorentina vincente e in grado di poter far divertire il proprio pubblico, con Cuadrado che potrebbe essere davvero l’uomo in più per fare il grande salto di qualità.

È vero che non è più un giovanotto, ma sicuramente per poter vincere una competizione come la Conference League, i toscani hanno bisogno di poter avere in rosa un giocatore di grande esperienza internazionale come il colombiano.

A questo punto però la Juventus non vuole rimanere a guardare, infatti sembra essere intenzionata a fare una controproposta alla Fiorentina, cercando così di poter inserire all’interno della trattativa un altro sudamericano, ovvero l’argentino Nico Gonzalez.

Stiamo parlando di un esterno davvero di grandissima qualità tecnica, con il gigliato che non ha potuto disputare il Mondiale in Qatar con la sua nazionale solamente a causa di un brutto infortunio a ridosso della competizione iridata.

La Juventus ha messo gli occhi su di lui però davvero da tantissimo tempo, dando così l’occasione a Massimiliano Allegri di poter studiare anche le opzioni migliori per poterlo inserire all’interno della formazione titolare.

Cuadrado torna a Firenze e libera Nico Gonzalez: pazzesca trattativa

A questo punto dunque la Fiorentina potrebbe davvero riabbracciare un suo grande campione del passato, perché Juan Cuadrado ha sicuramente disputato delle grandissime stagioni al Franchi.

I tifosi viola non sono mai stati molto teneri con lui, perché non ci sono dubbi sul fatto che non c’è davvero peggiore sgarbo al popolo toscano di andare a giocare con la Juventus.

Eppure il colombiano potrebbe davvero essere accolto ancora una volta a braccia aperte, perché alla fine sappiamo come i tifosi siano sempre molto volubili e siano pronti in ogni momento a perdonare.

La Vecchia Signora avrà bisogno di un giocatore di grande tecnica come Nico Gonzalez, con l’argentino che a questo punto potrebbe diventare davvero l’uomo determinante per poter il futuro.

Con un Angel Di Maria infatti sempre più prossimo all’addio da Torino, forse già a gennaio viste le sue condizioni fisiche, potrebbe a quel punto dare spazio al connazionale pronto a realizzare un tridente da sogno tutto ex Viola con Chiesa e Vlahovic.