Milik ai titoli di coda: l’offerta che la Juve non può rifiutare

Arkadiusz Milik è stato un grande colpo da parte della Juve, ma ora i bianconeri sembrano essere intenzionati a virare su altri profili.

Il grande entusiasmo attorno al nome di Arkadiusz Milik si è purtroppo interrotto in seguito al pessimo Mondiale del polacco, con l’attaccante che ha trovato davvero pochissimo spazio con la sua nazionale e adesso sembra prossimo a lasciare la Juventus a fine anno.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Sappiamo come il suo acquisto dal Marsiglia sia stato un ripiego di fine mercato, con Massimiliano Allegri che aveva assolutamente bisogno di un attaccante che potesse sostituire in certe occasioni Dusan Vlahovic.

Il cannoniere con la Juventus ha comunque dimostrato di poter essere un giocatore assolutamente affidabile in Serie A, ma purtroppo a livello internazionale sembra essere sempre più distante dai suoi reali valori.

Ecco dunque come mai si sta facendo sempre più complicata la strada del suo riscatto, con i francesi che non sembrano assolutamente intenzionati a fare alcun tipo di sconto a Madama.

Per questo motivo la nuova dirigenza sta cercando delle possibili alternative in vista del prossimo campionato, in modo tale da poter arrivare comunque a un grande centravanti a basso costo.

Nonostante non stia rendendo come da aspettative, la Juventus sembra comunque essere intenzionata a fare un colpo a giugno che porterebbe al nome di Matteo Cancellieri, un giocatore che alla Lazio sta trovando troppo poco spazio.

Il ragazzo è ormai un pupillo di Roberto Mancini, tanto è vero che ormai è costantemente convocato nella Nazionale maggiore, peccato che Maurizio Sarri non sembri assolutamente essere intenzionato a dargli lo spazio che merita.

Per poter arrivare al ragazzo però è fondamentale a questo punto lasciar partire Milik, con il polacco che purtroppo ha dimostrato tutti i suoi limiti a certi livelli, dunque la strada corretta sembra essere quella di puntare su giovani che possano crescere sempre di più.

Milik lascia il posto a Cancellieri: perché sì e perché no

Si tratta di una decisione davvero molto singolare che indubbiamente dimostrerebbe come la nuova dirigenza ragioni in maniera completamente opposta rispetto al passato.

Milik infatti è un giocatore adatto per il presente, un cannoniere che sicuramente fiuta il gol come pochi, ma che allo stesso tempo ha sempre dimostrato di non essere in grado di poter fare il grande salto di qualità definitivo nell’Olimpo del calcio internazionale.

Dunque stiamo parlando di un giocatore che per il futuro non dovrebbe essere in grado di portare a grandi trionfi la Juventus, mentre Matteo Cancellieri in questo momento è una vera e propria incognita.

Il ragazzo italiano infatti sta trovando grandissime difficoltà anche con la maglia della Lazio, con la squadra romana che è stata la sua vera prima grande realtà della carriera, dopo un anno di apprendistato a Verona.

Ecco allora il vero problema in questa situazione, cercare di avere un presente assicurato con il rendimento di Milik oppure giocarsi la carta del possibile grande talento del futuro con Cancellieri, con la possibilità di formare uno straordinario duo d’attacco con Vlahovic per tantissimi anni?

Questa non è mai una decisione semplice da dover prendere, ma se la Juventus vorrà tornare a essere una squadra dominante nel calcio europeo ha bisogno di giocatori che possano diventare dei numeri uno al mondo.