Paredes ha perso la testa? La Juve non sa più cosa fare con lui

Leandro Paredes non sta brillando in questa stagione e di recente si è reso protagonista di un gesto davvero molto brutto e non da lui.

Erano in tantissimi a essere convinti che questo Mondiale avrebbe dato l’opportunità a diversi calciatori di poter riprendere la retta via che sembra essere completamente smarrita in questo inizio di stagione.

Una delle più grandi delusioni della Juventus in questo primo scorcio di annata 2022-23 è stata sicuramente il centrocampista argentino Leandro Paredes, un giocatore che avrebbe dovuto dimostrare le sue immense doti in maglia bianconera.

Purtroppo le sue prestazioni non sono mai state davvero convincenti, per questo motivo sono sempre di più coloro che lo vorrebbero ancora a Parigi nel prossimo anno, con la massima competizione iridata che ha messo ancora una volta cattiva luce sul giocatore.

Leandro Paredes
LaPresse

Una delle nazioni che sicuramente vive maggiormente per la Coppa del Mondo e per la propria rappresentativa locale è senza ombra di dubbio l’Argentina, con Leandro Paredes che da tempo ne è una sua colonna.

Il suo ruolo è stato determinante per poter vincere la Copa America nel 2021, ma nonostante questo il suo calo di rendimento è stato davvero drammatico nell’ultimo periodo e anche in Qatar non sta di certo brillando.

Contro l’Arabia Saudita nella prima partita aveva avuto modo di poter giocare da titolare, ma dopo la pessima prestazione contro gli asiatici ha dovuto immediatamente lasciare spazio alla concorrenza e contro l’Olanda si è macchiato di un altro bruttissimo gesto.

Il centrocampista dalla Juventus ha deciso infatti di calciare volontariamente il pallone nella direzione rivolta verso la panchina Oranje, un vero e proprio gesto non da campione qual è, per questo motivo si stanno pensando ad alternative per la prossima annata.

Uno di quelli maggiormente intenzionati a fare il grande salto di qualità sarebbe proprio il compagno di nazionale di Paredes, ovvero il centrocampista Alexis Mac Allister, uno di quelli che ha preso proprio il posto dell’ex Roma ed Empoli.

Il fatto che il sudamericano attualmente giochi con la maglia del Brighton potrebbe essere sicuramente un grandissimo stimolo per lui per poter cambiare maglia, perché indubbiamente i “Gabbiani” inglesi non hanno lo stesso blasone della Vecchia Signora.

Paredes non verrà riscattato: si punta su Mac Allister

Dunque si fa sempre più complicato il riscatto di Leandro Paredes da parte della Juventus, soprattutto perché il sudamericano è sempre sembrato molto lontano dal suo reale potenziale.

Qualcuno è addirittura convinto che la vittoria in Copa America nel 2021 l’abbia in qualche modo appagato in maniera eccessiva, dunque non riesce più ad avere quella fame e quella cattiveria sportiva che in campo serve sempre.

Dal canto suo Mac Allister invece è all’inizio della propria ascesa, infatti sta sfruttando come non mai le sue apparizioni con la maglia dell’Albiceleste, con il giocatore di chiare origini britanniche che adesso vuole una grande squadra.

Le trattative con la squadra di Roberto De Zerbi sicuramente sono già in fase avviata, ma si potrà concludere positivamente l’affare solamente in caso di mancato riscatto di Paredes, un giocatore che attualmente sembra essere davvero l’ombra di sé stesso.