Rugani può essere ceduto: ecco chi lo sostituirà in difesa

La Juventus e Rugani potrebbero separarsi al termine della prossima stagione; i bianconeri sembrano avere già il sostituto.

Difficile che la Juventus faccia mercato a gennaio considerando la situazione societaria; le cose, però, saranno sicuramente diverse la prossima estate quando i bianconeri andare a rinforzare la rosa di Allegri. Sono diversi, infatti, gli obiettivi messi nel mirino dalla Juve. Per quanto riguarda la fase difensiva occhio alla situazione legata a Rugani; il futuro del centrale, infatti, sembra essere lontano da Torino.

Rugani
LaPresse

Rugani, già nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava poter lasciare la Juventus; alla fine è rimasto alla corte di Allegri senza però trovare il giusto spazio. Nei primi mesi, infatti, è stato impiegato con il contagocce ma la situazione potrebbe cambiare.

Da gennaio in avanti, la Juventus sarà impegnata su tre fronti; se in campionato si oscilla tra l’obiettivo, reale, di arrivare tra le prime quattro e andare a rimontare il Napoli, nelle coppe la voglia di arrivare in fondo è decisamente alta.

Con la Juventus costretta a scendere in campo praticamente ogni tre giorni, Rugani potrebbe essere determinante nel sistema di gioco di Allegri e rappresentare una valida alternativa nella rotazione delle energie. Pensare ad una cessione del centrale nel mercato di gennaio è molto complesso; diverso il discorso per giugno quando la società metterà in piedi, molto probabilmente, una nuova rivoluzione.

Seconda le ultime indiscrezioni, il primo obiettivo per andare a sostituire Rugani si chiama Kiwior, difensore che si è ben distinto con la sua Polonia all’ultimo mondiale. Centrale classe 2000, può essere impiegato anche come terzino ma soprattutto ha enormi margini di miglioramento e le potenzialità per diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Tweet mercato
Twitter

Alla fine di questa stagione, possibile salto di qualità per Kiwior; non dobbiamo far altro che aspettare per capire il futuro di un difensore con ottime qualità.

Juventus, Kiwior può essere il rinforzo giusto: i bianconeri sperano di ritrovare il miglior Bonucci

Andiamo a ripetere, dunque, come Kiwior potrebbe essere il rinforzo giusto per la difesa della Juventus; i rumor ci sono ma non possiamo andare a confermare una trattativa del genere. Bisogna aspettare i prossimi mesi per capire bene l’evoluzione di questa indiscrezione.

Bonucci
LaPresse

Nel frattempo, dal punto di vista difensivo, la Juventus spera di poter contare sul miglior Bonucci nella seconda parte di stagione. L’azzurro, infatti, non ha vissuto dei primi mesi indimenticabili con una serie di alti e bassi e una prestazione da dimenticare in casa del Benfica nella serata che ha sancito l’eliminazione dalla Champions dei bianconeri.

Il centrale, però, è fondamentale per i bianconeri e tutti, da Allegri ai tifosi, sperano di vedere la miglior versione del difensore nella seconda parte di stagione.