Arkadiusz Milik: scheda tecnica, vita privata e stipendio

Arkadiusz Milik è uno dei punti di riferimento più importanti della Juventus. Ecco un focus riguardante scheda tecnica e tanto altro ancora.

Arkadiusz Milik ha coronato il suo ritorno in Italia nel migliore dei modi. Benché inizialmente utilizzato poco dall’allenatore, si è subito distinto dai compagni per la qualità delle sue giocate.

Arkadiusz Milik
Ansa Foto

Un giocatore completo in grado di risolvere le partite nel giro di poco tempo. Esattamente ciò che serviva ai bianconeri. Anche i numeri testimoniano questa condizione di assoluta superiorità.

C’era chi parlava di “intralcio” nei confronti di Vlahovic. In realtà i due insieme funzionano alla grande. E la loro rispettiva media è sensazionale. In questo articolo si potrà così vedere un approfondimento riguardante scheda tecnica, vita privata e stipendio di Arek.

Data di nascita e nazionalità

Nato il 28 febbraio del 1994 a Tychy, Arkadiusz Milik è un giocatore che in patria gode di un certo prestigio. Particolarmente emblematico fu il gesto da lui compiuto in giovane età. All’età di 16 anni venne chiamato dal Tottenham per sostenere un provino.

Tuttavia il giocatore declinò in favore della sua patria. Fu proprio il calcio polacco che lo aiutò a sbarcare il lunario. Di contro, il giocatore si è rivelato in grado di ottenere riconoscimenti importanti.

Per esempio l’essere stato collocato al fianco di Lionel Messi nella copertina locale di FIFA 16. All’età di soli 20 anni queste sono soddisfazioni che riempiono il cuore di orgoglio e di soddisfazione.

Peso, altezza e piede preferito

La corporatura di Milik gli permette di mettere in mostra doti importanti. Con 186 centimetri di altezza distribuiti su 80 kg di peso, è una prima punta forte fisicamente ma agile allo stesso tempo.

Volendo può anche ricoprire altri ruoli. Può spaziare lungo tutto il fronte di attacco. Dotato di un mancino potente e preciso, ha anche un repertorio di conclusioni degno di un attaccante versatile su qualsiasi aspetto.

La prima rete in bianconero di Arkadiusz Milik

La prima rete in bianconero di Arkadiusz Milik è giunta in una partita dall’esito molto pesante. Nell’avvio di stagione dei bianconeri è stato indubbiamente uno dei giocatori più propositivi.

Il 31 agosto, nella vittoria interna contro lo Spezia, il polacco ha messo il suo primo storico sigillo con la Juventus. Quella partita fu solamente il dolce antipasto prima di un’indigesta scorpacciata di punti persi, delusioni sportive e avvenimenti avversi.

In questa partita si sono viste tutte le principali qualità di Arek. Una girata in area che ha mandato fuori tempo il difensore avversario, con una conclusione di sinistro che non ha lasciato scampo al portiere. Un biglietto da visita davvero niente male.

Quanto vale su Transfermarkt?

Nella catastrofe bianconera Milik è stata indubbiamente una manna dal cielo. Preso inizialmente come rincalzo, poco tempo dopo l’ex Napoli si è rivelato una vera e propria arma letale. La sua media numerica parla in maniera chiaro.

Tuttavia, per valutare al meglio queste situazioni esiste un parametro da cui non si può sfuggire. Ovvero Transfermarkt. Per quanto possa sembrare una metrica di poco conto, in realtà il valore di mercato può essere di grande aiuto.

Questo per far sì che venga fornito maggiore contesto. Ebbene, citando il popolare comparatore di dati si può intuire come il valore del polacco sia di 10 milioni di euro. I numerosi infortuni ne hanno rallentato la crescita anche sul mercato.

Nonostante ciò c’è stata comunque una lieve ripresa. Siamo comunque ben lontani dal picco di 40 milioni di euro come valore complessivo. Del resto non è mai stato un giocatore dal rendimento costante.

Soprattutto per via dei numerosi infortuni con cui ha dovuto fare i conti. Per il momento sembra aver nuovamente trovato continuità. Avendo appena 28 anni è giusto che debba riprendersi al meglio, essendo questa l’età di maturazione definitiva nel calcio.

Stipendio di Arkadiusz Milik

Lo stipendio di Arkadiusz Milik con i bianconeri è fortemente legato al contratto. Infatti il polacco non è un acquisto definitivo. La sua formula è un prestito con diritto di riscatto. Dunque il club proprietario, l’Olympique Marsiglia, potrà dettare le sue condizioni.

A rivelarsi determinante sarà però la volontà dei bianconeri. Sarà un vero e proprio accordo tra le parti, senza vincitori né vinti. Il diritto di riscatto è di 7 milioni di euro, con annessi 2 di bonus ipotetici. L’ingaggio sarà invece di 3,5 milioni di euro a stagione.

Un investimento mediamente oneroso, ma che per il momento legittima quanto messo in mostra in campionato.

Punti deboli e punti di forza

Il principale punto debole di Milik è sicuramente il fisico. La sua cronaca degli infortuni parla in maniera tristemente chiara:

  • Stop muscolare
  • Problemi alla coscia
  • Rottura della fibra muscolare
  • Infortunio al ginocchio

Una situazione che non si può correggere, trattandosi di una predisposizione più che evidente. Nonostante questo ci sono numerosi aspetti positivi riguardanti la sua figura di calciatore.

Per esempio il fatto che sia a tutti gli effetti una prima punta completa. Prodezze di punizione, gol da fuori area, colpi di testa imperiosi e gol da centravanti puro. Il repertorio è vasto, e il polacco ne ha veramente di tutti i gusti.

Risulta inoltre un giocatore in grado di far giocare bene la propria squadra. Non è certamente un attaccante che sporca le azioni altrui per arricchire il proprio bottino. Anzi. Spesso e volentieri si è rivelato anche un inguaribile assistman.

Questo a riprova di come possa realmente giocare lungo tutto il fronte d’attacco senza alcun problema. I tifosi lo amano per questo. Di conseguenza sperano vivamente che la Juve voglia riscattarlo.

Valore su FIFA 23

Il valore di Milik su FIFA 23 ammonta a 79. Una valutazione decisamente poco generosa, considerando comunque l’apporto del giocatore. Tuttavia si può comunque sperare in un upgrade a lui destinato.

Bisogna comunque considerare che gli overall vengono stabiliti tempo prima. Dunque il momento di forma del polacco poteva non essere così allettante in quel periodo. Certo è che vedere un numero così basso fa quasi strano.

Ma essendo una decisione presa da sviluppatori e analisti, sarà stata sicuramente ponderata nel migliore dei modi. Risulta dunque una decisione su cui c’è ben poco da sindacare per ovvie ragioni.

Con chi è sposato Arkadiusz Milik?

Arkadiusz Milik proviene da una relazione duratura con una certa Jessica Ziolek. Ad oggi ha scelto una nuova fiamma. Il suo nome è Agata Sieramska, ed è la modella che ha fatto perdere la testa al bomber polacco.

Esperta di fitness, giornalmente condivide sui suoi profili social video di allenamenti e sedute intense di pura cura del corpo. I risultati si vedono eccome, considerando le foto che pubblica. E di questo Milik è molto contento.

Può godersi – a differenza degli utenti – questo ben di Dio dal vivo senza dover ricorrere ai social.

Palmarès e trofei individuali

Il palmarès di Arkadiusz Milik comprende pochi trofei, ma ben distribuiti. Per quanto concerne i club il polacco ha vinto la Coppa Italia col Napoli nella stagione 19/20. A livello individuale bisogna andare ancora più indietro nel tempo.

Nell’annata 14/15 è stato eletto capocannoniere della KNVB Beker con 8 reti. La competizione citata è la Coppa dei Paesi Bassi. Per lui questo è un trofeo molto importante, considerando anche la giovane età in cui l’ha ricevuto.

Ha lasciato dei bei ricordi anche in terra olandese. Oltre che in Italia, dato che con i partenopei non fece così tanto male. Poi come al solito subentrarono gli infortuni, ma questa è un’altra storia.