Juventus, arriva Giuntoli? Ecco cosa sta succedendo

La Juventus, nel nuovo organigramma societario, potrebbe avere Giuntoli; proviamo a capire cosa sta succedendo intorno al direttore sportivo.

Giuntoli
Ansafoto

Una situazione non semplice quella che sta vivendo la Juventus; a livello di campo, Allegri deve preparare l’inizio della seconda parte di stagione con l’obiettivo di rimontare il Napoli e cercare di arrivare in fondo nelle coppe. Per quanto riguarda il discorso societario, invece, è chiaro come i bianconeri siano rimasti colpiti dal terremoto arrivato con la dimissioni dell’intero CDA e con l’inchiesta sulle plusvalenze.

La Juventus sta cercando di creare un nuovo organigramma societario in grado di sistemare il bilancio e tornare, sportivamente parlando, a dominare il calcio italiano. Impresa non semplice e che richiede tempo ma i bianconeri hanno già dimostrato, dopo calciopoli, di poter rinascere ed essere ancora più forte.

Nella nuova società potrebbe esserci la figura di Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli ma che, stando alle informazioni raccolte da TvPlay, sembra si sia proposto alla Juventus.

Il lavoro svolto da Giuntoli in questi anni è sotto l’occhio di tutti; le sue intuizioni hanno permesso al club partenopeo di essere, ormai, una realtà consolidata del campionato italiano e squadra importante anche a livello europeo.

Giuntoli-Juventus: ecco come l’affare può andare in porto

Arrivare a Giuntoli, in ogni caso, non è impresa semplice sia perché il contratto del direttore sportivo scade nel 2024 (al Napoli percepisce 1.2 milioni) sia perché il presidente partenopeo, come facilmente intuibile, non ha nessuna intenzione di liberare anticipatamente Giuntoli.

L’unica speranza della Juventus è quella di pagare la buonuscita al patron partenopeo; così facendo Giuntoli potrebbe trasferirsi nella Torino bianconera prima della scadenza del contratto con il Napoli.

Il lavoro fatto da Giuntoli all’ombra del Vesuvio, come anticipato, non si può non definire eccellente; la trattativa, però, non è di facile soluzione. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il futuro del direttore sportivo del Napoli.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine InstagramFacebook e Tik Tok.