De Sciglio è sulla graticola: i rivali affondano il colpo, i tifosi non perdonano

Mattia De Sciglio è un giocatore che non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto, ma ora la sua situazione si è fatta sempre più difficile.

Sono sempre di più i tifosi della Juventus che non vedono l’ora di potersi disfare definitivamente di Mattia De Sciglio, con il terzino ex Milan che sembra ormai destinato a nuovi lidi in futuro.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Non basta giocare per grandi squadre come Milan, Lione e Juventus per poter essere considerato un grande campione, infatti la storia di Mattia De Sciglio è sempre stata davvero molto complicata.

Il laterale da giovane veniva visto come uno dei possibili grandi talenti del nostro calcio, peccato che nel corso della propria carriera non sia mai stato in grado di confermarsi ad alti livelli, con il suo passaggio a Torino che non ha aiutato la sua crescita.

Le voci di un su possibile coinvolgimento attorno allo scandalo del bilancio della Juventus inoltre hanno inasprito ancora di più i già molto tesi i rapporti con il popolo bianconero, per questo motivo ora il ragazzo sembra davvero prossimo all’addio già a gennaio.

Uno dei giocatori più interessanti che in questi ultimi giorni è stato sempre di più affiancato al nome della Juventus è quello dell’olandese Rick Karsdorp, con il laterale che è stato completamente allontanato da José Mourinho.

Il tecnico portoghese infatti lo ha completamente allontanato dalla prima squadra dopo il suo pessimo ingresso in campo nella sfida di campionato contro il Sassuolo, per questo motivo lo scambio potrebbe arrivare al momento giusto per entrambe.

L’accordo inoltre sembra essere praticamente già scritto, considerando anche gli ottimi rapporti tra le due società, ovviamente non tra le tifoserie, ma stiamo parlando di due giocatori che hanno voglia di cambiare aria e che rimarrebbero comunque in grandi realtà.

Karsdorp per De Sciglio: l’affare che tutti vogliono

Partiamo prima di tutto analizzando il discorso da un punto di vista tattico, con Mattia De Sciglio che non avrebbe alcun tipo di problema inserirsi immediatamente all’interno dello schema di Mourinho.

Rick Karsdorp
LaPresse

Il difensore scuola Milan infatti ha sempre dimostrato di essere un perfetto laterale sia a destra che a sinistra, dimostrandosi adattabile sia nella difesa a quattro che nel centrocampo a cinque.

Lo stesso discorso dicasi per Karsdorp, dunque sarebbe perfettamente adattabile al modulo di Allegri, con l’olandese che ha dimostrato anche grandi capacità offensive e che potrebbe essere il perfetto rimpiazzo in caso di evenienza anche per Danilo.

Insomma tutto quanto fa ben sperare per l’ottima conclusione dell’affare, con i due giocatori che non vedrebbero l’ora di vestire la maglia bianconera e quella giallorossa, con il 2023 che può regalare nuove grandi emozioni.