De Sciglio se la ride ma la combina grossa: l’addio ora è scontato

Mattia De Sciglio non è mai stato un idolo per i tifosi della Juventus, ma adesso la sua situazione si è fatta ancora una volta più spinosa.

La Juventus sta vivendo probabilmente il periodo più complicato della sua storia recente, sicuramente drammatico tanto quanto il 2006, anni in cui la società venne condannata per il caso Calciopoli e la squadra retrocessa in serie B.

Dunque saranno sicuramente tantissimi i cambiamenti in casa bianconera nei prossimi mesi, con il mercato che sembra imporre a tutti gli effetti una cessione che ormai sembra essere scontata.

Mattia De Sciglio non è mai stato pienamente nelle grazie dei tifosi bianconeri, con il terzino che sicuramente in campo ha dimostrato di essere molto disciplinato e in grado di poter mostrare il suo attaccamento alla maglia, ma di recente sembra averla combinata grossa.

Mattia De Sciglio
Ansa Foto

Infatti sembra essere davvero notizia fresca e recente il fatto che le chat private della società che venivano inviate ai giocatori per potersi mettere d’accordo sugli stipendi siano stati inoltrati proprio dal terzine ex Milan.

Non possiamo dire con certezza quello che è avvenuto, non siamo all’interno della Procura di Torino e non ci permetteremo mai di puntare il dito, cosa che invece hanno fatto tantissimi tifosi della Juventus.

A prescindere dal tifo però vogliamo ribadire il fatto che se ci fosse stato un così importante illecito da parte di qualsiasi società, non solo da parte della Vecchia Signora, non possiamo in alcun modo incolpare il giocatore che avrebbe solamente fatto bene.

Si parla sempre di dover ripulire il calcio e ogni volta che qualcuno ci prova viene immediatamente accusato di essere un “traditore” condizione che purtroppo adesso obbliga De Sciglio a cambiare squadra.

Un’idea potrebbe essere quella di ritornare in quel Milan che non lo ha mai dimenticato, considerando infatti come Mattia abbia vissuto probabilmente le sue migliori stagioni proprio in rossonero.

A questo punto la Juventus potrebbe chiedere come contropartita tecnica un giocatore campione d’Europa nel 2021, ma che con il Diavolo sta davvero trovando pochissimo spazio: Alessandro Florenzi.

De Sciglio torna al Milan: Florenzi vuole la Juve?

Ecco dunque che potrebbe diventare davvero molto interessante un possibile scambio tra Juventus e Milan, con De Sciglio che tornerebbe così a Milano e Florenzi per la prima volta la Juventus.

L’ex giocatore della Roma infatti non sta vivendo sicuramente il suo periodo più brillante nel capoluogo lombardo, con i rossoneri che sembrano essere totalmente disinteressati a trovargli un posto a titolare.

Alessandro Florenzi
LaPresse

Il ragazzo una volta che ha lasciato non si è davvero più ritrovato, con le sue prestazioni che sono state sempre bene al di sotto del suo reale potenziale e soprattutto ovunque è andato ha sempre perso il posto a titolare.

De Sciglio però in questo momento sta cercando in tutti i modi di trovare un’altra soluzione diversa rispetto al rimanere alla Juventus, con il ritorno al Milan che sicuramente sarebbe gradito a entrambe le parti.

Florenzi inoltre sarebbe il giocatore perfetto da inserire all’interno dello schema tattico di Allegri, un giocatore capace di poter giocare sia all’interno della difesa a quattro che nel centrocampo a cinque.