Juventus, ecco l’intrigo De Sciglio: qualcosa non torna, facciamo chiarezza

Mattia De Sciglio sembra ormai che abbia il destino segnato, con il terzino ex Milan che vede una clamorosa prospettiva di carriera.

Quando la Juventus ha acquistato Mattia De Sciglio nell’estate del 2017 erano in molti a non essere convinti della buona operazione da parte della società bianconera, ma nel complesso non ha sfigurato, anche se ora dovrebbe lasciare il posto a un altro grande giocatore.

La nuova dirigenza infatti non sembra voler puntare minimamente sul giocatore ex Milan, soprattutto perché ha dimostrato ampiamente di poter essere un ottimo soldatino, ma non certo un possibile titolare per la Vecchia Signora.

Ecco allora come il Mondiale stia veramente regalando una serie incredibile di spunti per tutta la dirigenza che verrà, ricordiamo infatti come il CDA della Juventus si sia completamente dimesso in seguito alle indagini per il caso falso in bilancio.

Mattia De Sciglio
Ansa Foto

La Serbia ha già ampiamente dimostrato di essere una delle nazioni preferite da parte della Vecchia Signora, con la nazione balcanica che ha già regalato a Torino due grandi giocatori come Filip Kostic e Dusan Vlahovic, ma potrebbe calare il tris.

Uno dei giocatori che sicuramente ha dimostrato di poter essere pronto per il grande salto di categoria è il laterale destro Anrdija Zivkovic, un esterno a tutto campo che attualmente gioca nel Paok Salonicco, ma da tempo è una colonna della Serbia.

Ovviamente è impensabile effettuare uno scambio diretto tra De Sciglio e Zivkovic, perché il laterale della nazionale italiana non accetterebbe mai il passaggio a una squadra greca, ma una sua cessione sicuramente aprirebbe le porte al laterale balcanico.

De Sciglio lascia il posto a Zivkovic: si tratta

Mattia De Sciglio ha rinnovato comunque il suo contratto nel giugno del 2022, condizione che dimostra come in realtà la vecchia società fosse interessata a poter costruire un rapporto solido e duraturo con il ragazzo, ma ora è tutto cambiato.

È fondamentale pensare prima di tutto a ripianare quel bilancio che è stata la vera e propria causa dell’addio di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene, per questo motivo bisogna puntare su giocatori giovani di grande talento.

Zivkovic è sicuramente un giocatore che sta dimostrando in nazionale di poter valere una grande squadra, con il suo talento che in età giovanile era stato fin da subito apprezzato anche da una delle squadre migliori nel scovare campioncini in giro per il mondo: il Benfica.

Con i lusitani però non è riuscito a dimostrare pienamente tutta la propria classe, infatti nel 2020 è stato rispedito in un campionato minore come quello greco, ma al Paok Salonicco sta ritrovando sé stesso.

https://youtu.be/uXQAjNzY29s

Si tratta di un terzino sicuramente molto più di spinta rispetto a De Sciglio, una decisione che permetterebbe sicuramente ad Allegri di poter avere un esterno a tutta fascia in grado di poter essere letale anche sotto porta.

Nel corso della sua carriera infatti ha sempre ben figurato anche in zona gol, con il suo record personale che addirittura è di 14 gol stagionali della sua prima stagione greca.

Con una cifra attorno ai 5 milioni di euro la Juventus potrebbe acquistare così un laterale che ha solamente 26 anni e ha sicuramente tutte le carte in regola per poter sfondare.