Juventus commossa: il gesto che ha fatto piangere il web

La Juventus ha saputo regalare un momento incredibile, perché nessuno avrebbe mai potuto immaginare una dedica del genere in questo momento.

Questa stagione 2022-23 della Juventus non era di certo iniziata nel migliore dei modi, con i bianconeri che sembravano essere fin da subito ben lontani dalle zone di vertice, ma prima del Mondiale la situazione è cambiata e proprio questa grande competizione iridata ha fatto sì che ci potesse essere un momento di gioia incredibile.

Juventus commosso

Tra coloro che indubbiamente hanno avuto maggiori benefici dalla più grande competizione calcistica del mondo ci sono i vari argentini, con Angel Di Maria e Leandro Paredes che sono stati i grandi protagonisti del trionfo dell’Albiceleste.

Entrambi hanno comunque vissuto un torneo di luci e ombre, il primo chiaramente fermato dai suoi soliti problemi fisici che non gli hanno però impedito questa volta di poter giocare la finale come avvenne nel 2014, tanto è vero che in questo caso è riuscito anche a segnare uno splendido gol del 2-0.

Paredes invece ha perso il posto titolare dopo la prima partita contro l’Arabia Saudita per motivi tecnici, in quanto secondo il C.T. Lionel Scaloni non si poteva più continuare con il doppio regista e ad essere premiato è stato Rodrigo De Paul.

Nonostante questo Il centrocampista bianconero ha avuto modo di poter entrare in quasi tutte le partite della propria nazionale, con il suo ruolo che è stato spesso molto criticato, dato che in diverse circostanze ha fatto partire delle vere e proprie risse per scaldare gli animi e perdere tempo.

Il suo massimo momento di gloria è stato sicuramente in occasione della finale contro la Francia dove ha saputo realizzare il terzo rigore, quello che ha permesso l’Argentina di volare sul più due rispetto ai transalpini, riuscendo a vincere il Mondiale e ricevendo una clamorosa dedica.

L’amico si tatua Paredes con il Mondiale: anche la Juventus è sorpresa

È stato lo stesso Leandro Paredes che ha riportato all’interno del suo profilo ufficiale di Instagram una delle scene davvero più incredibili, ovvero un suo carissimo amico ha deciso di tatuarsi il suo volto nel momento in cui bacia la coppa.

È stata riportata con essa ovviamente anche una scritta molto commovente, spiegando come Paredes non fosse da solo al Mondiale, ma tutti i suoi amici erano con lui per il grande sogno argentino.

Il successo della nazionale sudamericana comunque può fare davvero molto bene anche la Juventus, soprattutto perché adesso si aspetta di vedere il vero Leandro, quel giocatore che è stato acquistato in estate dalle Paris Saint Germain per poter fare il grande salto di qualità a centrocampo.

Leandro Paredes
Instagram

Chissà poi che a fine anno non ci sia da festeggiare con un altro tatuaggio un trofeo di prestigio vinto con il club.